30/10/2017 - La lampada Spectral Light disegnata da Philippe Rahm per Artemide è tra i pezzi esposti a The Green & The Gray, la grande mostra interattiva curata da Carlo Ratti Associati, che si è appena conclusa a Toronto, in occasione di EDIT, la dieci giorni dedicata a design, innovazione e tecnologia.
Tema principale di The Green & The Gray è stato Prosperity for All, che ha messo in evidenza il rapporto tra la natura e le città, e come le nuove tecnologie possono contribuire a riconciliare queste due fondamentali dimensioni per la vita dell’uomo.
La lampada a sospensione Spectral Light di Artemide era tra i diciannove progetti più rappresentativi, su 100 selezionati a livello internazionale, in mostra assieme a prodotti innovativi che spaziavano in diversi settori: dallo sviluppo urbano, all’housing, al design di prodotto, dai sistemi idroponici ai sensori per l’ingegnerizzazione del clima ai giardini verticali, fino ai sistemi di illuminazione “sensitive”.
Spectral Light prosegue il percorso di ricerca che da anni Artemide sviluppa sulla percezione psicologica e fisiologica. Questa lampada seleziona le lunghezze d’onda della luce percepite sia dall’uomo che da differenti specie di animali e piante, lunghezze d’onda necessarie per vedere, per crescere, per nutrirsi grazie ai benefici della luce.
Artemide su ARCHIPRODUCTS
|