Dimensione testo |
|
22/02/2005 – L’architettura come strumento migliore per trovare la giusta armonia tra uomo ed ambiente. Questo il principio ispiratore di “Celebrazione delle città”, la seconda edizione del concorso internazionale che invita gli architetti di tutto il mondo ad elaborare idee progettuali per la propria città.
L’iniziativa è promossa dall’Uia (Union Internationale des Architectes), e nasce dall’intento di migliorare le condizioni di vita degli abitanti delle città. Per i progettisti di tutto il mondo la competizione rappresenta non solo occasione per la presentazione delle proprie idee, ma anche per una maggiore sensibilizzazione delle amministrazioni locali.
La sezione italiana del concorso si svilupperà in due fasi. La prima si svolgerà a livello nazionale e sarà di competenza delle sezioni nazionali membri dell’Uia; mentre la seconda si svolgerà, a livello internazionale, ad Istanbul in occasione del XXII Uia Congress. Qui avverrà la presentazione dei progetti migliori che saranno scelti a fine giugno 2005 e che, tra il 2005 ed il 2008, potranno anche essere realizzati.
Il progetto prevede che l’intera gestione del concorso avvenga in forma telematica, attraverso internet.
Per maggiori informazioni
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|