17/12/2018 - Myplant & Garden e Fondazione Minoprio indicono un concorso creativo al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.
Dopo essere intervenuti nel 2017 presso Dynamo Camp (PT), riattando un’ampia area verde a favore dei bambini malati di neoplasie, e aver iniziato i lavori di sistemazione del giardino pensile per i minori affetti da leucemia presso la Fondazione Maria Letizia Verga (MB), il concorso di Myplant & Garden quest’anno bandisce un concorso ‘verde’ a favore di una comunità mamme-bambini con disagio sociale a Milano.
L’area oggetto del concorso, coordinato dall’arch. Umberto Andolfato (AIAPP), è infatti sita all’interno di CasArché, una comunità per nuclei mamme-bambini della Fondazione Arché Onlus. È una realtà nata su iniziativa di padre Giuseppe Bettoni che si prende cura di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale con l’obiettivo proteggerli e di accompagnarli nella costruzione di progetti di autonomia sociale, abitativa a lavorativa.
“Un percorso verde che richiami il giardino medievale, ritmato da ‘stanze’ e angoli segreti, diventerà il giardino ludico e didattico per i bambini e le mamme con disagio sociale ospitati presso la Fondazione Arché Onlus”, annunciano gli organizzatori.
‘Il Giardino di Corte’ è il titolo della quarta edizione del concorso creativo di progettazione promosso da Myplant & Garden in collaborazione con Fondazione Minoprio.
Le iscrizioni devono avvenire entro le h. 24.00 del 4 gennaio 2019, l'invio degli elaborati entro il 31 gennaio 2019.
|