Dimensione testo  |
|
Il pittore impressionista californiano Guy Rose dipinse la La Maison Bleue nel 1910
02/05/2019 - Siamo nel nord della Francia, a Giverny, in un piccolo villaggio nella regione della Normandia, e questa è la famosa Casa Blu appartenuta ad uno dei fondatori dell'impressionismo francese: Claude Monet. Chiunque voglia passare dei giorni nelle campagne della Normandia, ora su Airbnb può affittare l’intera proprietà oppure solo una parte.
"The Blue House" (o in francese "La Maison Bleue"), oggi sede della Fondation Claude Monet, fu acquistata da Monet alla fine del 19° secolo perché il giardino era ideale per coltivare le verdure che amava cucinare. Una distesa fiorita di 1500 metri quadri completamente accessibile che circonda la casa (200 mq di superficie interna).
Il paesaggio che si può ammirare dalle finestre ricorda le pittoresche e verdeggianti immagini degli scenari naturali immortalati nei più famosi dipinti di Monet. Basti osservare i laghetti di ninfee o il ponticello giapponese che il pittore rese immortale dipingendo su tela, in diverse ore del giorno per vedere come cambiava la luce del sole.
La Blue House è stata completa ristrutturata nel 2016 e se oggi offre ogni comfort, con tre camere da letto e tre bagni, non ha perso lo stesso fascino che ha conquistato Claude Monet. Un mix di mobili moderni e antichi, dove non manca mai il blu, che contrassegna anche gli infissi e il tetto.
Il costo? 200 euro a notte per l'intera casa, ma è possibile affittare solo il piano terra con una sola camera da letto a prezzo scontato.
È possibile anche fare un tour virtuale della casa qui
|
© jovannig_123RF.com © jovannig_123RF.com © jovannig_123RF.com
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|