Dimensione testo |
|
Photo credits: GlacierFire
28/05/2020 - I baristi robot possono aiutare a rilanciare l'industria dell'ospitalità dopo COVID-19?
A Reykjavìk, in Islanda si inaugura ICE + FRIES, un bar di ultima generazione in collaboraizone con l'azienda GlacierFire:vista panoramica sul porto e una serie di elementi tecnologici avanzati, tra cui l'ultimo modello di macchine robotiche programmate per preparare e servire coktail in maniera completamente automatica.
L’idea è di Makr Shakr, azienda torinese guidata da un team di ingegneri e designer, che ha progettato il primo bar completamente robotizzato a Milano, presso la terrazza dell’hotel Town House, in Piazza Duomo.
Toni (questo il nome del bar robotizzato) ha già riscosso un grande successo in tutto il mondo, da San Francisco a Londra, da Dubai alle navi da crociera Royal Carribean.
I due bracci meccanici del robot possono eseguire una serie di movimenti come scuotere e mescolare ingredienti in modo da preparare e servire bevande (fino a 150 bevande all'ora) rispettando tutte le regole di sanificazione e distanza sociale.
I clienti possono effettuare gli ordini attraverso dei tablet e ricevere conferma via SMS o e-mailI clienti possono scegliere tra 20.000 ricette per personalizzare le proprie bevande.
I bracci robotizzati vengono accuratamente disinfettati dopo ogni servizio; le bevande vengono servite in bicchieri usa e getta e posizionate direttamente nell'area del bancone del robot a una distanza adeguata affinché le persone possano raccoglierle in sicurezza.
L'Islanda, uno dei primissimi paesi in tutto il mondo ad entrare nella "nuova normalità" post-lockdown, questo progetto offre una possibile risposta per numerosi bar, ristoranti e hotel che sono pronti a riavviare la loro attività in modo drastico. Ma che fine fanno l’accoglienza del cliente, il rapporto personale, il dialogo ed il tocco personale nell’interpretazione della ricetta del cocktail?
|
Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire Photo credits: GlacierFire
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|