06/09/2022 - Archiproducts Design Awards 2022 al rush finale! Mancano solo 10 giorni alla chiusura della call for entries dei premi indetti ogni anno da Archiproducts per celebrare le eccellenze del design internazionale. La last call per la candidatura è fissata al prossimo 16 settembre: tutti i brand che vogliono candidarsi agli ADA 2022 hanno ancora pochi giorni per poter ambire al prestigioso titolo di Winner 2022!
Una giuria sempre più eterogenea e multidisciplinare – quest'anno composta da 40 tra i nomi più influenti della creatività internazionale – è pronta a decretare i Winner e le Special Mention “Sostenibilità” della settima edizione del premio.
Ben Van Berkel, Michael Anastassiades, Giovanna Castiglioni, Domitilla Dardi e il duo Quincoces-Dragò, sono solo alcuni dei nomi che valuteranno i prodotti candidati.
A loro si aggiungono per questa settima edizione l’architetto portoghese Manuel Aires Mateus founder dello studio Aires Mateus & Associados, l’architetta e designer americana Felicia Ferrone, fondatrice del brand FFerrone Design, Chris e Oliver Laugsch, fondatori di Welcome Beyond, la piattaforma online per la prenotazione di Boutique Hotels e case vacanza, e l’illustratore italiano Emiliano Ponzi.
Esperti in eco-design e progettazione sostenibile - tra cui Stefano Boeri Architetti e Stefano Boeri Interiors, Mario Cucinella, Carlo Ratti, PROWL Studio, Giulio Bonazzi, Chairman e CEO di Acquafil - individueranno i prodotti meritevoli della Menzione Speciale “Sostenibilità”, il riconoscimento dedicato a tutti i prodotti e brand che si sono distinti scelte eco-responsabili e sostenibili, e che seguono le logiche dell'economia circolare.
Il voto della giuria porterà alla stesura di una prima Longlist, ovvero una selezione delle proposte destinate ad accedere alla fase finale del Premio. Tra i longlisted rimasti in gara saranno successivamente selezionati i vincitori, resi poi noti a novembre.
Tutti i brand insigniti del titolo di Winner Archiproducts Design Awards 2022 saranno premiati con l'iconico trofeo disegnato dallo studio spagnolo MUT Design, che ancora una volta vestirà le ossidazioni del metallo De Castelli, Partner ADA per il quarto anno consecutivo. Il premio destinato ai Designer dei prodotti vincitori sarà realizzato anche quest’anno da Salvatori: un monolite in marmo ispirato al logo degli Archiproducts Design Awards disegnato da Michael Anastassiades.
La call for entries per gli Archiproducts Design Awards 2022 chiuderà fra pochissimi giorni: c’è tempo fino al 16 settembre per concorrere al titolo di Winner 2022!
Candida i tuoi prodotti!
Ogni brand può candidare da 1 a 5 prodotti, dall'Arredo all'Illuminazione, dal Contract all’Edilizia.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 16 settembre 2022.
Nel mese di ottobre sarà annunciata la Longlist.
I vincitori saranno resi noti a novembre.
Per scoprire i vincitori dello scorso anno clicca qui
|