04/02/2009 - Parte l'edizione 2009 di Promosedia International Competition "Caiazza Memorial Challenge".
Giunto alla tredicesima edizione il concorso mira a selezionare idee creativamente innovative di sedie, tecnicamente attuabili e producibili in serie.
I partecipanti dovranno elaborare progetti che si distinguano per originalità e qualità innovativa e che indichino la funzione della sedia, tenendo in debita considerazione l’aspetto ergonomico, la scelta dei materiali e le necessità dettate dalla produzione in serie.
In particolare è richiesto di produrre idee relative ad una sedia per interni facendo un significativo uso del legno.
È facoltà del partecipante scegliere se presentare un modello ad uso residenziale o contract, non sono però ammessi progetti di sedute quali chais longue, divanetti, sgabelli, pouf.
I progetti presentati devono essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto.
La non conformità a tali requisiti prevede l’esclusione dal concorso o, qualora la non conformità dovesse emergere successivamente, l’annullamento dei riconoscimenti assegnati.
Il concorso è riservato a Progettisti che non abbiano ancora compiuto il 40esimo anno di età al 1 Settembre 2009: Architetti e Designer; Studenti, regolarmente iscritti presso gli Istituti Superiori di Design e le Facoltà di Architettura.
L'ente banditore assegnerà un premio al vincitore per un importo pari a 3mila e 500euro.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 5 maggio 2009.
|