Dimensione testo |
|
21/05/2010 - La Camera di Commercio di Udine ha lanciato l'edizione 2010 del concorso di idee "Promosedia International Design Competition" per la progettazione di una sedia.
Intento del concorso è stimolare l’elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie.
I partecipanti sono invitati ad esprimere progetti che si distinguano per originalità e qualità innovativa e che indichino la funzione della sedia, tenendo in debita considerazione l’aspetto ergonomico, la scelta dei materiali e le necessità dettate dalla produzione in serie.
Le idee di sedie per interni devono prevedere un significativo uso del legno.
È facoltà del partecipante scegliere se presentare un modello ad uso residenziale o contract (non sono però ammessi progetti di sedute quali chaise longue, divanetti, sgabelli, pouf).
Il concorso è riservato a progettisti che non abbiano ancora compiuto il 35esimo anno di età al 1 Settembre 2010: Architetti e Designer; Studenti, regolarmente iscritti presso gli Istituti Superiori di Design e le Facoltà di Architettura.
I progetti presentati devono essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto. La non conformità a tali requisiti prevede l’esclusione dal concorso o, qualora la non conformità dovesse emergere successivamente, l’annullamento - a insindacabile giudizio della Giuria - dei riconoscimenti assegnati.
Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 settembre 2010.
Il vincitore del concorso riceverà un premio di 3mila e 500 euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|