Dimensione testo |
|
14/06/2010 - L'Amministrazione Comunale di Rieti ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale di Piazza S. Rufo.
Tale piazza riveste un ruolo strategico per la nostra città. La posizione centrale e la presenza storica di locali pubblici e servizi riempiono di significato lo spazio per l’intera collettività diventando punto di ritrovo e socializzazione per i giovani e per gli anziani del luogo.
In questo contesto, la riqualificazione dell’area diventa sicuramente interessante. Pare importante non stravolgere lo spazio nei suoi contenuti, ma piuttosto approfondire e migliorare i temi che lo caratterizzano.
Obiettivo è stimolare un intervento di qualità architettonica finalizzato a elevare l’aspetto della piazza accentuando il suo ruolo di cerniera sociale ed urbanistica dell’abitato.
I lavori dovranno riguardare principalmente le opere di superficie come ad esempio le pavimentazioni, i percorsi pedonali, eventuale l’illuminazione di dettaglio e l’arredo urbano.
La partecipazione è aperta a ingegneri e architetti iscritti negli albi professionali.
Gli elaborati di progetto dovranno pervenire entro il prossimo 30 agosto 2010.
Il comune mette a disposizione per il solo primo classificato, la somma complessiva di 5mila euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|