Dimensione testo |
|
30/08/2010 - SEAT Pagine Gialle S.p.A. con il patrocinio del Comitato Italia 150 e con la collaborazione di Epson, Fiaf (Federazione Italiana Associazioni fotografiche) e Nital S.p.A. (distributore ufficiale dei prodotti fotografici Nikon in Italia), in occasione della celebrazione dei 150 anni dall'Unità d'Italia, bandisce un concorso fotografico artistico nazionale volto a promuovere l'identità italiana attraverso lo sguardo creativo dei talenti presenti nelle diverse realtà territoriali del Paese.
L'iniziativa, dal titolo "Passione Italia Concorso Fotografico Nazionale 2010", si struttura in tre distinti concorsi, caratterizzati da diversità di temi, di target di riferimento e di forme di riconoscimento del merito artistico.
I temi dei concorsi sono i seguenti:
- IncontrItaliani: persone, società, relazioni
- ArticoloUno: la Repubblica fondata sul lavoro
- NovaPolis: i nuovi luoghi della tua città
Le opere dei vincitori, al fine di favorirne la massima diffusione verso la collettività, saranno ospitate sulle copertine di PagineBianche®, PagineGialle® e TuttoCittà®.
Ai vincitori saranno riservate ulteriori forme di rappresentazione delle opere fotografiche e saranno riconosciuti dei premi per favorire lo sviluppo della loro attività artistica.
La partecipazione ai concorsi è gratuita e si svolge esclusivamente on line.
Per tutti i concorsi i partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche entro il prossimo 17 settembre 2010.
Saranno messi in palio premi speciali quali:
- 15 pacchetti soggiorno 3 giorni/2 notti più il biglietto per accedere agli eventi di "Esperienza Italia", finalizzato a coglierne l'essenza in scatti fotografici da presentare sul sito dell'evento di Esperienza Italia/Comitato Italia 150
- 3 reflex Nikon
- 3 stampanti Epson A3
- 3 workshop FIAF a Bibbiena, centro italiano della fotografia d'Autore
- ammissione di tre giovani autori segnalati per merito alla III Biennale dei giovani autori che avrà luogo a Bibbiena nel 2012 presso il centro italiano della fotografia d'Auto.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|