Dimensione testo |
|
02/05/2011 - Il Comune di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, ha lanciato un concorso di progettazione per la realizzazione di nuovo polo scolastico via Goldoni/SP 121.
Il nuovo polo scolastico dovrà essere costituito da 15 classi di scuola primaria più la palestra polifunzionale e un centro cottura per 3mila pasti giornalieri.
Dovranno essere progettate anche nove sezioni di scuola dell'infanzia, oltre alla previsione planivolumetrica di una scuola secondaria di primo grado di nove classi.
Le idee e gli elaborati dovranno seguire i seguenti criteri:
- qualità architettonica, edilizia, ambientale;
- tecnologie costruttive ed impiantistiche adottate ed eventuale utilizzazione di soluzioni innovative che permettano di migliorare la classe energetica e di ridurre i costi di gestione, anche attraverso il controllo della manutenibilità e della curabilità delle soluzioni proposte:
- caratterizzazione funzionale (organizzazione dello spazio interno ed esterno, disposizione ambienti, accessi, valutazione ergonomia degli ambienti, ecc.):
- fattibilità tecnica in relazione alla tipologia costruttiva prevista e conseguente tempistica di realizzazione con riduzione dell’impatto del cantiere e l’eventuale riduzione dei tempi di realizzazione dell’opera.
Possono partecipare tutti i professionisti abilitati all'esercizio della professione.
Il termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato per il prossimo 17 giugno 2011.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e l'attribuzione di 3 premi così distribuiti:
— 1° premio a favore del 1° classificato 27mila 978 euro;
— 2° premio a favore del 2° classificato 11mila 657 euro;
— 3° premio a favore del 3° classificato 6mila 994 euro.
(la foto è relativa alla bibilioteca del comune Cernusco sul Naviglio ed è stata tratta dal sito ufficiale)
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|