Dimensione testo |
|
13/05/2011 - La Provincia di Belluno e il Comune di Sappada hanno lanciato un concorso di idee per la realizzazione un centro polifunzionale.
La costruzione della nuova struttura - articolata su più livelli - sarà destinata a scuola per l’infanzia, centro diurno per anziani, locali per l’amministrazione comunale e autorimessa interrata per mezzi di soccorso 118 e privati convenzionati.
Obiettivo della progettazione è la realizzazione di un centro polifunzionale, sistema integrato di funzioni, che costituisca un punto di riferimento per la cittadinanza e che consenta un efficiente utilizzo e un risparmio in termini di gestione.
L’area di progetto corrisponde alla zona in cui sorge attualmente la scuola per l’infanzia di cui è prevista la demolizione.
Le soluzioni progettuali potranno essere sviluppate liberamente fermo restando il rispetto delle normative di riferimento e dei limiti perimetrali dell’area di intervento, che dovrà essere articolata secondo una organizzazione polifunzionale di spazi capaci di accogliere le destinazioni previste e le attività ordinarie di soggiorno all’aperto.
Le proposte progettuali dovranno approfondire e sviluppare adeguatamente sia la qualità architettonica dell’opera, sia i temi dell’integrazione paesaggistica e della sostenibilità.
Il concorso è aperto a tutti i professionisti abilitati all'esercizio della professione.
I plichi contenenti la proposta progettuale e la documentazione amministrativa dovranno pervenire entro il prossimo 11 luglio 2011.
Saranno riconosciuti i seguenti premi in denaro:
- primo classificato 12mila euro;
- secondo classificato 5mila euro;
- terzo classificato 3mila euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|