Dimensione testo |
|
31/05/2011 - La Provincia di Sondrio ha lanciato un concorso di idee per la redazione dell’arredo delle rotatorie stradali nel territorio provinciale.
Obiettivo del concorso è di ottenere un progetto tipo di arredo applicabile alle rotatorie stradali site nel territorio provinciale.
In particolare il concorso in oggetto persegue la seguente finalità: presentazione del territorio, sia con riferimento ambientale sia turistico, mediante la valorizzazione estetica delle rotatorie con connotazione identitaria locale per l’uso dei materiali e delle tipologie di arredo ed apprezzamento dell’economia di manutenzione, con particolare attenzione ai temi locali che le amministrazioni comunali valutano rilevanti per il territorio di competenza.
La partecipazione al concorso è aperta agli architetti, agli ingegneri e ai geometri iscritti agli albi professionali dei rispettivi ordini professionali.
La domanda di iscrizione al concorso dovrà pervenire entro il 12 luglio prossimo mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 2 agosto 2011.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio di 2mila euro al primo concorrente in graduatoria.
(la foto rappresenta uno scorcio del centro storico di Sondrio by Fabiana)
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|