Dimensione testo |
|
26/07/2011 - Il Comune di Serdiana, in provincia di Cagliari ha lanciato un concorso di idee per la manutenzione, fruibilità e promozione turistica ed economica del Parco di Santa Maria di Sibiola.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni residenti, il tema è libero ma il progetto dovrà essere innovativo e creativo e finalizzato alla valorizzazione della zona, attraverso un’idea imprenditoriale fattibile e sostenibile, capace di rilevare e accrescere le peculiarità storiche e tradizionali del territorio e le attività economiche correlate.
Il concorso si pone come obiettivo principale l’incentivazione ed il sostegno alla realizzazione di nuove attività imprenditoriali che operino nel territorio di Serdiana e supportare le stesse offrendo loro l’occasione di localizzare l’attività nel Parco di Santa Maria di Sibiola.
L’obiettivo è quello della conservazione e valorizzazione del Parco con attrezzature, servizi e iniziative che possano incidere in maniera significativa sulla vivibilità e fruibilità dell’area e sullo sviluppo economico del territorio.
Il plico contenente la modulistica e gli allegati di partecipazione, dovrà pervenire entro il prossimo 14 ottobre 2011.
Il premio per il vincitore consiste nella possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale, previa procedura negoziata, nell’area del Parco.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|