Dimensione testo |
|
19/02/2019 - Giunto alla sua settima edizione il concorso Libera l'Arte Premio Roberto Manini bandito da Manini Prefabbricati SpA si rivolge ad ingegneri, architetti e geometri italiani invitandoli a realizzare un'opera d'arte a tema libero con una qualsiasi tecnica pittorica.
Il concorso nasce con l'intenzione di condividere una passione come l'arte con chi, quotidianamente, vive l'emozione del progetto. L'idea ricalca la filosofia aziendale della Manini Prefabbricati, fondata sulla costruzione di rapporto professionali veri e solidi.
Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera, eseguita con qualsivoglia tecnica pittorica.
La raccolta delle opere, incorniciate o meno a seconda della scelta dell’artista, si aprirà il 1 Febbraio 2019 e si concluderà il 19 Aprile 2019; entro questa data le opere dovranno essere pervenute alla sede legale della Manini Prefabbricati SpA.
Le opere che supereranno i requisiti di validità, saranno valutate una prima volta in sede preliminare, al fine di eliminare il materiale non idoneo e non pertinente, in base a criteri formali e morali.
Le opere, pervenute nei termini stabiliti, saranno giudicate da una commissione di esperti, scelta dalla Manini Prefabbricati SpA. I nomi dei componenti della commissione giudicatrice saranno resi noti nel giorno della conferenza stampa. Il giorno della premiazione, coincidente con quello dell’inaugurazione della mostra, è stato fissato per sabato 29 giugno 2019.
Saranno premiate le prime tre opere giudicate migliori, in base a criteri stabiliti dalla giuria, con viaggio per due persone in una capitale Europea nei tempi e nelle modalità predisposti dalla Manini Prefabbricati SpA.
Le tre opere premiate rimarranno alla Collezione Permanente Manini presso la sede legale di S.Maria degli Angeli.
Informazioni
web www.manini.it
email [email protected]
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|