Dimensione testo |
|
03/02/2006 - L’Amministrazione Comunale di Acri, in provincia di Cosenza, indice - in collaborazione e con il supporto del LISt (Laboratorio Internazionale di Strategie Urbane e Progetto) - il concorso di progettazione preliminare dal titolo “Realizzazione del Teatro Comunale”.
L’obiettivo è progettare una sala pubblica di intrattenimento teatrale, che contempli la dimensione dell’architettura e del progetto urbano, che sia in grado di attivare un positivo processo di rigenerazione di aree e ambiti urbani della città moderna del meridione degradati.
La proposta progettuale dovrà pertanto riuscire a innescare un processo di definizione e valorizzazione degli spazi pubblici e di conseguente rivitalizzazione dell’iniziativa culturale e del tessuto economico-sociale dell’intorno urbano.
La sala teatrale dovrà essere provvista di n. 600 posti, una mediateca di piccole dimensioni, uno spazio per esposizioni temporanee, caffetteria, bookshop e servizi relativi.
Il bando richiede un fascicolo illustrativo di massimo 20 cartelle in formato UNI A4, ed un massimo di 3 tavole illustrative in formato UNI A0
È prevista l’assegnazione di tre premi, rispettivamente apri a 6mila, 3mila e 2mila euro, e 3 segnalazioni cui sarà assegnato un rimborso spese di 500 euro ciascuna.
La richiesta del bando e del materiale cartografico di base, dovrà pervenire al Settore Ricerca Fondi Comunitari del Comune di Acri – previo versamento di 100 euro - entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (27 gennaio 2006), cioè entro il 28 febbraio 2006. Per gli elaborati si avrà tempo sino alle ore 13:00 del 27 maggio 2006.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|