31/07/2020 - In occasione della sua prima edizione il Festival del Tempo, che si svolgerà a Sermoneta (LT) nel mese di settembre, lancia 2 bandi internazionali per Installazioni site specific e per Arti visive e plastiche.
- Bando Internazionale Residenze Festival del Tempo 2020
- Concorso Internazionale Festival del Tempo 2020
Il bando Internazionale Residenze Fesival, con il titolo "Il Tempo e lo Spazio", mette a disposizione 4 residenze artistiche e avrà come obiettivo la realizzazione di altrettante opere site specific in dialogo con gli spazi esterni del centro storico.
La residenza si svolgerà da venerdì 11 settembre a domenica 20 settembre 2020 e i progetti saranno inaugurati il 19 e 20 settembre 2020 durante il Festival.
La data di scadenza per l'iscrizione e la consegna delle candidature è fissata al 7 agosto 2020.
I vincitori della residenza saranno resi noti il 25 agosto e oltre ad alloggio, fruizione spazi di lavoro, diaria di 1 pasto al giorno, riceveranno 400 € di contributo a copertura di spese di viaggio, trasporti, vitto, materiali.
L'opera vincitrice sarà acquisita per il valore di 1000€.
Le opere rimarranno visibili fino al 10 ottobre 2020.
Il Festival del Tempo, con la direzione artistica di Roberta Melasecca, si concentrerà sul rapporto tra tempo e spazio, e le loro relazioni tra Arte, Scienza e Tecnologia.
Il Festival è promosso dall'Associazione ONLUS "Centro d'Arte e Cultura di Sermoneta" - con A.S.D. e Culturale Clandestina e il patrocinio del Comune di Sermoneta e di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS.
|