Non esiste un luogo specifico del concorso, perciò i partecipanti possono scegliere qualsiasi luogo ipotetico, di dimensioni 130 m x 80 m, accessibile dalla strada su due lati. Il progetto può essere ambientato in una qualsiasi città del mondo, a patto che rispetti lo skyline e l’ambiente circostante.
L’annuale SKYHIVE Challenge è una piattaforma creata per indagare la relazione tra i grattacieli e la natura, la comunità e il resto della città in generale. È importante che i progetti mostrino sensibilità per l’impatto ambientale, così come l’effetto dell’aumento della popolazione sulle attuali infrastrutture, sui livelli di inquinamento, sulla divisione economica e sull’espansione urbana.
Visto che si tratta di un concorso aperto di idee, i partecipanti all’annuale Bee Breeders Skyscraper Challenge SKYHIVE2021 sono liberi di interpretare il brief del concorso a proprio piacimento, nel modo più creativo possibile. La SKYHIVE Challenge rappresenta la possibilità per un appassionato di architettura di riscrivere la definizione del grattacielo moderno.
Iscrizioni (late) entro il 23 aprile 2021
Consegna entro il 28 maggio 2021
I vincitori saranno resi noti entro il 9 luglio 2021.
1° classificato: 3.000 euro
2° classificato: 1.500 euro
3° classificato: 500 euro
BeeBreeders Green Award: 500 euro
Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro Archhive Books Gift Card
6 menzioni d'onore