Dimensione testo |
|
06/04/2021 - A solo un'ora di distanza dalla magnifica costa sarda, Orani può sembrare solo una delle tante “città perdute” al centro dell'isola. C'è però una particolarità che lo differenzia dagli altri borghi, una “perla nascosta” pronta per essere riscoperta: il Museo Nivola.
Con l'intento di immaginare un museo che rompa con le convenzioni del polo espositivo tradizionale, TerraViva Competitions lancia il concorso The Living Museum con cui si propone di integrare all'interno del Museo Nivola un programma ricettivo.
E se ai suoi visitatori venisse offerta la possibilita` di "viverlo" a tutti gli effetti alloggiando per qualche giorno all'interno del complesso?
Sarebbe possibile implementare con successo un'offerta di questo tipo integrandola coerentemente col contesto circostante?
Ai partecipanti viene, quindi, richiesto di presentare proposte creative focalizzate sul design di una struttura ricettiva non convenzionale, situata nel cuore del parco del museo. Alloggio privilegiato per i turisti intenzionati ad esplorare il Nuorese, e all'occorrenza residenza-atelier per gli artisti che periodicamente raggiungono il Museo Nivola per allestire le proprie mostre.
Le ultime iscrizioni chiudono il 01.08.2021 - (h 23.59 CET), contestualmente alla consegna degli elaborati.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|