Dimensione testo |
|
26/11/2021 - L’azienda spagnola Cosentino presenta la sedicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC).
Due i temi della nuova edizione che i partecipanti, ovvero gli studenti di architettura e design di tutto il mondo, dovranno seguire per sviluppare i loro progetti.
Nella categoria Design, il tema di quest’anno è, “Ripensare lo spazio creativo e lavorativo in casa” e ha l'obiettivo di far sviluppare progetti innovativi studiati per il lavoro da casa.
Nella categoria Architettura, il tema invece, è “La quinta facciata: una riflessione sul tetto”. Le proposte di questa categoria dovranno coniugare l'uso dell'energia con la vivibilità, la sostenibilità e il design.
Il CDC lascia agli studenti la libertà di sviluppare i propri progetti con un unico requisito richiesto: il progetto finale dovrà includere alcune delle superfici innovative che Cosentino propone al mondo dell'architettura e del design. In particolare, Silestone®, Dekton® e/o Sensa by Cosentino®.
Le candidature sono aperte e sarà possibile presentare la richiesta fino al 1° giugno 2022.
Anche quest'anno, la giuria del CDC cercherà e premierà le proposte incentrate sul rispetto dell'ambiente e sulla sostenibilità, sulla qualità concettuale e tecnica, sulla creatività e sull’innovazione.
Per ogni categoria sono previsti tre primi premi da 1.000 euro ciascuno e tre secondi classificati.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|