Dimensione testo |
|
Wall House, Anupama Kundoo
05/05/2023 - Tempo fino al 10 maggio per consegnarre le candidature e partecipare all'ETHICAL ARCHITECTURE AWARD, un'iniziativa volta a riconoscere il miglior progetto di architettura nel campo umanitario lanciata da YAC - Young Architects Competitions e KME.
Il concorso si divide in due categorie: la prima premia i progetti immaginati a fini umanitari che non sono ancora stati realizzati, mentre la seconda premia i progetti già realizzati.
Il concorso nasce con l’intento di premiare giovani e professionisti il cui lavoro si orienti a favorire una dimensione umana e sociale dell’architettura.
Quale che sia la categoria selezionata, il contest richiederà la candidatura di progetti con particolare valore sociale o che comunque manifestino un positivo impatto sulle comunità per le quali sono immaginate.
Giuria:
- Kazuyo Sejima
- Anupama Kundoo
- Anne Lacaton
- Raul Pantaleo (TAMassociati)
- Vincenzo Manes (Dynamo Camp)
Premi:
CATEGORIA BUILT ARCHITECTURE per architetture realizzate
PREMIO 20.000 €
10 MENZIONI D'ONORE
CATEGORIA IMAGED ARCHITECTURE per progetti non realizzati
PREMIO 10.000 €
10 MENZIONI D'ONORE
I progettisti distintisi all’interno della competizione saranno invitati a ricevere il premio e presentare il proprio lavoro nel contesto della cerimonia di premiazione dell’Ethical Architecture Award. Appuntamento immaginato da YAC e Dynamo per rappresentare un momento di condivisione di rilievo internazionale nell’ambito dell’architettura a fini etici, al medesimo prenderanno parte anche gli illustri giurati della competizione, oltrechè illustri esponenti del mondo no profit e di architettura.
Ethical Architecture Award è un progetto sostenuto da KME ed organizzato da Dynamo e YAC.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|