Mod.Slash
11/06/10 - Vi presentiamo le novità 2010 presentate da Campeggi allo scorso Salone Internazionale del Mobile di Milano. All’apparenza sembrano normali pezzi d’arredamento, ma in realtà nascondono un valore aggiunto. All’occorrenza, infatti, sanno trasformarsi, mutando forma, misura, funzione. I mobili trasformabili, frutto di un’approfondita ricerca funzionale, ma anche estetica ed ergonomica da parte delle aziende produttrici, ci vengono in soccorso risolvendo eventuali problemi di spazio ed accontentando richieste ed esigenze particolari.
CHAMP TOBIAS FRAENZEL 2010
Champ è un divanetto dalle forme morbide che nasconde una funzione molto speciale. Alzando il cuscino rosso e fissandolo semplicemente, si ottiene un punching ball che oscilla quasi come un sacco professionale. Grazie al suo sistema estremamente sicuro, tutti potranno allenarsi; dai più grandi ai più piccini.GIRELLA LORENZO DAMIANI 2010
Girella è un elemento morbido di poliuretano rivestito in lycra che può interpretare ruoli diversi sul palcoscenico domestico. Srotolandola si ottiene un comodo materasso mentre arrotolandola “sboccia” una poltroncina dalle forme minute e aggraziate. Il gesto di svolgere/ avvolgere, diviene motore di trasformazione del progetto. Il comodo materasso (160x190 cm), durante l’arrotolamento, diventa seduta e schienale di una poltroncina pensata per essere utilizzata principalmente dai bambini.
CHAMBRE D’AMI MATALI CRASSET 2010
Chambre d’Ami nasce da un interesse per le nuove tipologie domestiche. E’ un oggetto dedicato all'ospitalità, che propone due diverse soluzioni temporali. In un primo momento glissa all'entrata, si sistema in qualunque angolo della casa e di giorno è un appendiabiti. Quando arrivano gli amici e cala la notte, invece, si trasforma in camera per ospiti.
OLGA PAOLO IMPERATORI 2010
Di primo acchito un semplice pouff come prolungamento del nostro divano. Olga, con un discreto movimento del sedile, si rivela essere anche una poltroncina dai comodi braccioli. Il cuscino mobile situato alla base, ci invita a distendere le gambe, leggermente sospesi a un piede dal pavimento.
SLASH ADRIEN ROVERO 2010
L’idea originale di Slash scaturisce dalla trasformazione rapida e visibile di un divano in letto e si ispira ai materassi pieghevoli rudimentali. Partendo dal principio noto del piegamento, il concetto è spinto all’estremo in termini di comfort e maneggevolezza fino ad ottenere un vero letto; due personalità ben distinte ed un utilizzo estremamente semplice.
GIRELLA LORENZO DAMIANI 2010
Girella è un elemento morbido di poliuretano rivestito in lycra che può interpretare ruoli diversi sul palcoscenico domestico. Srotolandola si ottiene un comodo materasso mentre arrotolandola “sboccia” una poltroncina dalle forme minute e aggraziate. Il gesto di svolgere/ avvolgere, diviene motore di trasformazione del progetto. Il comodo materasso (160x190 cm), durante l’arrotolamento, diventa seduta e schienale di una poltroncina pensata per essere utilizzata principalmente dai bambini
Campeggi Srl
via del Cavolto 8
22040 Anzano del Parco (CO)
T. +39 031 /630495
F. +39 031 /632205
|