15/03/2012 - Dopo il successo della prima edizione Piacenza Expo presenta Colore 2012, la fiera specializzata dedicata al comparto del colore e dell’edilizia leggera, che si terrà a partire da oggi 15 marzo fino a sabato 17 marzo.
La filiera del colore, pur essendo un settore di nicchia nel mondo dell’edilizia, rappresenta oggi un mercato in crescita che, grazie alla manifestazione organizzata da Piacenza Expo, comincia ad avere sempre maggior capacità di espressione.
La manifestazione Colore, nata come esigenza di rivenditori e applicatori, costituisce un' importante occasione di incontro e confronto per visitatori, professionisti, aziende ed operatori: 120 le aziende partecipanti all’evento, molte delle quali di provenienza straniera, a dimostrazione della crescita del comparto e della grande risposta all’iniziativa.
Colore 2012 si riconferma un evento aperto ai giovani, che hanno la possibilità di entrare in contatto con le migliori maestranze italiane e straniere e di scoprire un professione dalle molteplici declinazioni.
La crescente domanda di una vera e propria cultura del colore si traduce nella realizzazione di un ricco programma di convegni, workshop ed attività, che insisteranno su numerosi temi, dalle nuove tendenze dell’industria dei prodotti vernicianti alla sostenibilità dei prodotti, dalla formazione professionale all’attenzione per settori innovativi come la pittura decorativa e il cappotto termico.
Noti studi d’architettura e progettazione, aziende produttrici, addetti al settore ed esponenti del mondo accademico parteciperanno attivamente all’ iniziativa.
|