11/01/2013 - Ancora pochissimi giorni all’apertura di imm cologne 2013, il salone internazionale dedicato all’interior design, e di LivingKitchen, salone internazionale della cucina, organizzati da Koelnmesse. Da lunedì 14 fino a domenica 20 gennaio si riuniscono a Colonia 1200 espositori provenienti da oltre 50 paesi per presentare più di 1000 novità di prodotto e complementi d’arredo.
All’interno di LivingKitchen è allestita l’area di Ambiente Cucina con l’obiettivo di illustrare un quadro della migliore produzione d’arredo Made in Italy per il comparto cucina.
Dada, Ernestomeda, Lago, Minotti Cucine e Riva 1920, cinque noti brand italiani, espongono collezioni e novità nell’ambito di un’area destinata ad ospitare anche la mostra Barrique, la terza vita del legno, il progetto curato dalla comunità di San Patrignano, che ha impiegato il legno di recupero delle botti e coinvolto 30 designer affermati.
Circa 280.000 metri quadrati sono occupati dall’esposizione di imm cologne, al centro della quale, precisamente all’interno del Pure Village, pulserà il progetto firmato da Luca Nichetto per la nuova “Das Haus – Interiors on Stage 2013”.
"Das Haus – ha spiegato Nichetto in occasione della conferenza di presentazione a Venezia - interpreta il dialogo continuo tra esterno e interno. Volumi elementari si dispongono lungo due assi principali intersecandosi nel centro, mentre le pareti sono bucate da larghe aperture, in modo che ogni punto della casa possa consentire almeno una vista sull'esterno".
Come ogni anno DesignPost si riconferma riferimento per architetti e designer all’interno di una prestigiosa location. Si tratta dello storico Palazzo delle poste di Colonia, situato nel quartiere Deutz, che, ospitando numerosi brand internazionali di design, rappresenta un polo fondamentale per l’incontro fra professionisti, visitatori e aziende. Lunedì 14 gennaio dalle ore 14.00 si tiene l’incontro "We are social", interamente dedicato ai temi dei Social Media e dell’Interior Design.
Archilovers e Archiproducts, durante i sette giorni di imm cologne 2013, danno la parola a designer, architetti e design “addicted” affidando loro il compito di realizzare un vero e proprio fotoracconto dell'iniziativa attraverso il contest "I am archilovers® Imm Cologne".
Basta creare un account su archilovers.com, scaricare l' APP archilovers® (disponibile per iphone e i pad, direttamente su App Store) e usarla per scattare e caricare on line le foto dei prodotti, degli eventi, delle persone più interessanti della settimana di Colonia, utilizzando gli hashtag #archilovers e #imm13.
Le foto saranno pubblicate in live streaming sulla pagina di archilovers® e sull'App. Il premio per il miglior fotoracconto sarà lo speciale Archiproducts & Archilovers "Design Kit". L’invito di Archiportale, Archilovers e Archiproducts, in perfetto stile social, è Snap, Share and Win!
|