06/02/2014 - Manca appena una settimana alla seconda edizione di Future Build, il Salone della sostenibilità che si tiene dal 13 al 16 febbraio a Fiere di Parma. Protagonisti dell'iniziativa Riqualificazione energetica degli edifici e “Smart City”, ma anche prodotti e sistemi costruttivi.
Future Build non rappresenta soltanto una vetrina per il mondo edilizia ma un'occasione dalla forte vocazione verso l'innovazione costruttiva, la ricerca e lo sviluppo urbanistico.
Presenti oltre 170 espositori che si confronteranno sui temi dell’efficienza energetica, del comfort e del benessere. Ma non è tutto. L'edizione 2014 di Future Build prevede un ricco calendario di iniziative e un importante programma convegnistico, il Future Build Smart Forum, esito del lavoro di un Comitato Scientifico costituito da esperti del mondo universitario, della ricerca e dei più importanti Enti di Certificazione del settore costruzioni.
Tra le novità Future Build presenta delle vere e proprie aree tematiche, dedicate ai temi di spiccata attualità, come, per esempio, quello specifico della riqualificazione energetica. Future Condominio sarà la vetrina di prodotti e servizi per il ripristino di condomini costruiti prima del 1980.
L'area Future Smart City favorirà l'incontro fra imprese e amministrazioni pubbliche, affrontando i temi dello Smart Building, dalla costruzione di eco-quartieri alle utilities intelligenti, alle infrastrutture di comunicazione.
Un gruppo di progettisti affermati sarà a disposizione del pubblico per offrire consulenza gratuita su interventi volti a migliorare l’efficienza energetica di abitazioni ed edifici in genere. Tutto questo nell'area Riqualifica la Tua casa.
Moltissime altre le inziative in programma, l'appuntamento è domenica 13 febbraio.
|