Ardesia Mix, Coem
19/09/2014 - Anche quest’anno Coem sarà presente al CERSAIE per presentare le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni.
Ardesia Mix
La pietra lavorata dall’uomo assume infinite forme e sfaccettature. A volte si cerca l’uniformità delle superfici, altre volte invece si desidera evidenziarne le differenze. Qui troviamo il senso del “MIX”, un gioco di tagli e graffi, incroci tra luci ed ombre, alternarsi tra liscio e ruvido. ARDESIA MIX trova la sua ragion d’essere in questo rincorrersi di movimenti in superficie, che creano nuove possibilità di combinazione con altri materiali.
Habita
Una moderna interpretazione del legno in gres porcellanato nelle sue essenze più ricercate ed eleganti. La materia ceramica si trasforma in caldi colori naturali, toni decisi e quasi uniformi, perfetti per un interior design residenziale che coniuga praticità e bellezza, senza dimenticare la tradizione.
Lorie
Una collezione molto classica, ispirata alle pietre di recupero tipiche delle architetture contadine europee, già presente nel formato 40,8x61,4 e nel Modular a quattro formati 40,8x61,4 - 40,8x40,8 - 20,3x40,8 - 20,3x20,3. LOIRE è riproposta in occasione di Cersaie 2014 nel formato 75x75, per soddisfare ogni necessità: dall’arredamento “country” alle combinazioni più contemporanee di interior design. Freschezza e sobrietà sono le cifre stilistiche di una linea che sa mettere d’accordo generi e gusti differenti.
Outstone
Una pietra in un gres porcellanato che abbia caratteristiche specifiche proprie dell’uso in esterno. Una lastra ceramica che conservi le caratteristiche estetiche lapidee più realistiche. Da questo concetto nasce OUTSTONE di Coem. Aspetto naturale e qualità tecniche ne fanno un elemento che supera il concetto della pietra naturale da cui trae origine. I colori delle pietre alpine, venate a tratti da striature ramate nei colori Beige, Camoscio, Avana e senza venature ramate nel colore Grigio. L’intera serie nasce per esterni nella sola finitura Strutturata e propone un corredo di mosaici che riproducono l’estetica tipica delle pavimentazioni in ciottolato.
Horizon
Venature morbide ed eleganti caratterizzano questa pietra immaginata, a metà tra fantasia e realtà. Il gres porcellanato si fa segno delicato per una pietra dall’eleganza marmorea. Perché desideriamo che anche una pietra scelta per rivestire le superfici della casa dei nostri sogni sia ricca di stile e personalità.
Marne2
MARNE2 è la nuova selezioni di toni caldi della collezione MARNE di COEM. MARNE, già presentata durante la precedente edizione di Cersaie nei toni del grigio, è stata una delle collezioni più innovative del 2013. Si tratta di un programma molto tecnico, una collezione Interno/Esterno per una pietra che gioca con una incredibile varietà grafica. L’idea che ha concepito la collezione MARNE è quella di un materiale generato da una cristallizzazione del fango e dei suoi movimenti nella crosta terrestre.
Marmi Bianchi
Un classico non invecchia mai: così sono i Marmi Bianchi, che Coem rivisita in forme inconsuete. I Marmi sono i più classici: Calacatta e Carrara. La stessa matericità che ha incantato l’uomo a partire dalle delle statue marmoree più antiche.
Ceramiche Coem su ARCHIPRODUCTS
|