25/09/2024 - L'estetica retrò dei ruggenti anni '20 rivive in chiave contemporanea nella rubinetteria Venti20 di Gessi, una collezione completa per il bagno e la cucina.
La collezione Venti20 di Gessi porta la firma del designer e architetto catalano Lázaro Rosa-Violán, celebre per il suo stile eclettico. Con LRV Studio, fondato nel 2002 a Barcellona, inesauribile fonte di ispirazione, Rosa Violán crea ambienti che catturano l'essenza della cultura e del contesto in cui si trovano.
Reinterpretando i concetti tradizionali in chiave contemporanea, senza desideri di repliche nostalgiche, la collezione incorpora l’allure e l'estetica degli anni ’20 del Novecento. Dettagli e finiture rimandano al design Art Deco: le linee pure aspirano all’essenzialità e si trasformano in sculture funzionali per l'arredamento del bagno, mentre i riflessi danzano sulle curve e sui tagli, portando luce all'ambiente.
Sia nella collezione per il bagno sia in quella per la cucina, i profili decorati si raccordano a linee sobrie e rigorose, evidenziandone la ricerca estetica e tecnologica. La lavorazione delle maniglie, delle basi degli articoli della collezione e le scanalature dei corpi, evocano lo stile classico. Venti20 Cucina è disponibile nelle tre declinazioni girevole, estraibile e semiprofessionale.
Gessi su ARCHIPRODUCTS
|