18/06/2008 - Ad un anno dal suo esordio al Fuori Salone, Axolute ricalca la vetrina di Zona Tortona per presentare le nuove collezioni 2008.
Anche la candidatura al prestigioso Compasso d’Oro, resa ufficiale lo scorso 5 marzo durante la presentazione del volume ADI Design Index al grattacielo Pirelli, è motivo d’orgoglio per la giovane azienda di Luca Maccagnan, titolare del brevetto internazionale HIS® (Horizontal Integrated Siphon).
La rivoluzionaria tecnologia HIS® azzera il tradizionale sifone metallico, integrandolo totalmente nel fondo dei sanitari. Il sifone orizzontale integrato HIS® permette di realizzare lavabi e piatti doccia dalle forme ricercate, riducendone gli spessori ad una misura variabile tra i 4 e i 7 cm, senza ulteriore applicazione di dispositivi di sifonatura esterni.
La prima collezione di sanitari Axolute, denominata H7 in virtù dello spessore degli apparecchi, aveva incorporato la tecnologia HIS® in lavabi e piatti doccia dalle forme puristiche squadrate, sottolineate a richiesta da un bordo di colore azzurro, rosso o nero.
Al Fuori Salone 2008 Axolute presenta i nuovi lavabi T4, SP11, R52, F7.5, realizzati impiegando il sifone orizzontale integrato HIS®. Si tratta del frutto della collaborazione di Axolute con nuovi designer, chiamati ad interpretare le inedite potenzialità progettuali scaturite dall’invenzione HIS®.
Al suo esordio 2007 Axolute aveva lanciato il motto “Bathroom Revolution”, esprimendo la sua volontà di liberare la progettazione nell’ambiente bagno da un’atavica rigidità. Oggi Axolute vuole dimostrare di esserci riuscita.
Axolute srl
Via Mezzaterra 5/A
32032 Feltre (BL)
Italy
ph.+39 0439 2791
fax +39 0439 847534
www.axolutedesign.com
[email protected]
|