30/06/08 - Per l'ultima edizione di Eurocucina, evento di riferimento per l'industria di mobili da cucina. I fabbricanti ed i designer convengono che alle cucine sono stati aggiunte delle innovazioni. Una volta, semplicemente un luogo per preparare il cibo, mentre oggi sono diventate il punto di incontro e socializzazione. Si può intravedere, tanta tanta innovazione e il design ha contribuito a influenzare tale evoluzione tecnologica.
La cucina è diventata veramente il centro della casa. Fedele a questi nuovi sviluppi, Ernestomeda ha proposto i nuovi programmi rivisitati da Pietro Arosio e Rodolfo Dordoni: Barrique, Texture, Cover ed Elektra.
Al di là di ogni ostentazione formale, i designer hanno voluto tradurre l’esclusività di Ernestomeda in un codice espressivo che ricorre a materiali di pregio, a intelligenti soluzioni dispositive, alla ricerca e alle innovazioni sperimentali. Ecco una cucina che si inserisce armonicamente nello spazio abitativo, con una presenza pulita e fluida, costruita attraverso semplici segni formali che celano la massima funzionalità di spazi e volumi, espressione di un equilibrio etico-estetico in linea con la filosofia dell'azienda pesarese, svelando, anche, l’alto valore qualitativo del progetto nella ricchezza dei materiali e nella cura dei dettagli.
Ernestomeda Spa
Via dell'Economia, 2/8
61025 - Pesaro (PU)
Tel. +39 0721.48991
Fax. +39 0721.4899780
[email protected]
www.ernestomeda.it
|