15/09/08 - In occasione della 23a edizione di Abitare il Tempo, L’INVISIBILE by Portarredo
partecipa in qualità di sponsor alla mostra Architetture d’Interni con il progetto The Face House dell’Arch. Roberto Semprini.
“Una casa dal volto tranquillo, una casa senza limiti, una casa dalla pianta fluida in cui far circolare nuove idee: questo il concept di The Face House, un concept sotto forma di haiku, componimento poetico di soli tre versi.. poesia di concentrazione!
E così è la pianta della casa, estremamente concentrata nella sintesi. Il risultato finale è nella riduzione di tutte le linee del viso in pochi tratti, quelli del volto, Mondrian docet!
Una casa che non prevede spazi chiusi ma un flusso contino di tipologie d’uso, emozioni, funzioni. Una casa utopica per un futuro che è già alle porte” Arch. Roberto Semprini
Questo il concept di The Face House,il progetto firmato dall’Arch. Roberto Semprini, uno dei 12 allestimenti protagonisti di Architetture d’Interni, la mostra culturale che Abitare il Tempo organizza a partire dall’edizione del ventennale del 2005 e che quest’anno propone una simulazione dell’abitare contemporaneo articolata in 12 visioni firmate da autori di spicco della scena progettuale italiana e internazionale, come Alessandro Mendini, Paola Navone e Marco Viola, oltre a Roberto Semprini.
Le dodici “case” sono pensate come veri e propri laboratori di tendenza per presentare le soluzioni di aziende attive sul fronte della ricerca, sperimentando materiali e rivestimenti innovativi. Tra queste, L’INVISIBILE by Portarredo, marchio da sempre vicino al tema dell’architettura e profondamente attento alle esigenze dei progettisti, che partecipa in qualità di sponsor tecnico all’allestimento di The Face House.
Per The Face House, l’Arch. Semprini ha scelto il nuovo Bilico Verticale Filo 10, una porta Battente e due Chiusure Speciali. Le prime due saranno personalizzate con particolari carte da parati di Effeitalia mentre per le Chiusure Speciali è stato scelto un esclusivo rivestimento con ceramiche realizzate a mano di PaolaOrsoni.
Un progetto elegante e raffinato che enfatizza al meglio le caratteristiche e i plus dei prodotti L’INVISIBILE: un sistema brevettato di porte a totale filo-muro che elimina stipiti, coprifili e cornici, creando continuità assoluta tra porta e parete. Soluzioni “su misura” pensate per realizzare configurazioni progettuali personalizzate declinate in una serie infinita di dimensioni, forme, rivestimenti e funzioni per l’aprire, il chiudere e il nascondere, articolate nelle versioni a Battente, Bilico Verticale, Chiusure Speciali e nelle più recenti proposte Scorrevole a Scomparsa e Bilico Verticale FILO 10.
Il sistema L’INVISIBILE - che utilizza movimenti con perni o con cerniere a scomparsa - racchiude una tecnologia all’avanguardia completamente al servizio dei progettisti perché perfettamente integrabile nell’architettura della casa e capace di rispondere ad ogni desiderio progettuale, idea d’arredamento o soluzione d’interni, grazie anche alla possibilità di poter scegliere qualsiasi tipo di rivestimento, decoro e colore per uniformarsi con la parete, scomparendo alla vista, oppure staccarsi visivamente da essa come un quadro dall’effetto trompe l’oeil. E’ possibile realizzare anche porte double-face, anche attrezzate con librerie e mobili contenitori. Inoltre, la perfetta planarità tra porta e parete permette l’assoluta continuità dei decori e delle applicazioni che possono personalizzare i prodotti L’INVISIBILE.
L’INVISIBILE by Portarredo
Via Besana, snc Z.A
44011 Argenta (FE)
Tel. +39.0532.800.960
Fax +39.0532.318.703
|