03/12/08 - Una cucina senza uguali. Con questo prodotto bulthaup ha fatto un altro deciso passo avanti imponendo criteri di riferimento innovativi, negli ambiti di ergonomia, funzionalità, qualità e design. L'idea di base è semplice e concisa: migliorarsi sempre di più.
In bulthaup, sviluppo e innovazione vanno oltre le mode e le tendenze. L'azienda fonda la sua attività su un design duraturo frutto di una strategia a lungo termine, basata sull'eccellenza del suo prodotto. In tempi in cui ogni emittente televisiva ha nel suo palinsesto un programma dedicato alla cucina, gli amici ed estimatori della comunicazione naturale trovano in bulthaup b3 l'ambiente di vita ideale per potere comunicare cucinare e degustare i cibi in compagnia. Con il nuovo concetto di bulthaup b3, la cui visione affonda le radici nel periodo antecedente alla svolta di fine secolo, bulthaup impone dei nuovi parametri di riferimento in termini di ergonomia, funzionalità e design. La leggerezza della cucina fluttuante, l'attraente chiarezza ed il carattere scultoreo dei prodotti bulthaup, uniti all'innovazione apportata con l'avvento della parete funzionale, sono oramai dei veri e propri capisaldi dell'architettura degli ambienti di vita bulthaup.
Invece di progettare una cucina partendo dalla sua planimetria, la parete si trasforma in un elemento attivo e la cucina diventa un ambiente per vivere, che può estendersi a piacimento e senza limitazioni anche al resto dell'abitazione. Per la prima volta mobili e pannellatura possono essere sospesi alla parete, consentendo alla cucina di svilupparsi in orizzontale e garantendo funzionalità ed ergonomia, non disgiunti da un design di gusto. Fin dalla prima mondiale di bulthaup b3, che risale al 2004, l'azienda è stata sempre attenta all'aspetto dell'innovazione. Anno dopo anno le novità vengono presentata presso tutti i suoi punti vendita, adattando le migliorie di prodotto alle esigenze del mercato locale. Le nuove possibilità progettuali offerte da bulthaup, portano alla creazione di ambienti living innovativi.
La parete funzionale
L'idea portante di tutto il progetto b3 è proprio la sua parete funzionale, che nasconde tutti gli allacciamenti tecnici (acqua, corrente e gas) ed è in grado di sostenere un peso di una tonnellata per metro quadrato di superficie. La cucina può quindi essere letteralmente sospesa alla parete funzionale, mentre i singoli oggetti presenti nel suo intorno creano effetti scultorei. Per arredatori ed architetti di interni si aprono nuove e, fino ad oggi, impensabili possibilità progettuali.
Varianti ti prodotto
Le modalità di montaggio flessibili offerte da bulthaup b3 fanno parte delle qualità estetiche ineguagliabili di questo sistema. I suoi diversi elementi costitutivi possono essere a pavimento, su piattaforma con piedini o sospesi. Il carattere fluttuante rimane un elemento fondamentale di questa cucina, mentre le diverse soluzioni offerte creano una varietà di proporzioni e di ritmo, che movimentano l'ambiente.
Ergonomia
Il principio ergonomico della facile raggiungibilità di tutti gli spazi è alla base del progetto di b3. Per questo è stata operata la scelta consapevole di rinunciare a tutte le aree difficilmente accessibili, poste nella parte più bassa o più alta degli elementi del sistema. L'attenzione si concentra invece sulle zone centrali dell'area funzionale, direttamente al di sopra del piano di lavoro. Box ed elementi funzionali consentono infatti di utilizzare questo spazio in modo estremamente efficiente, sposandosi indissolubilmente all'eleganza intramontabile, caratteristica di b3.
Autenticità
Uno dei principi fondamentali che anima bulthaup è l'autenticità dei materiali impiegati. Per la realizzazione di bulthaup b3 vengono utilizzati esclusivamente materiali autentici delle migliori qualità. I materiali sono sempre conformi alle applicazioni per le quali vengono impiegati, mentre il design minimalista ne sottolinea la sovranità assoluta. b3 mostra mette sempre in risalto l'accuratezza delle lavorazioni, chiaramente visibili e percettibili in ogni singolo dettaglio, dai bordi ai frontali, fino alle ricche dotazioni interne.
Innovazione
Trasformare le visioni in un progetto tangibile: è questo che ha fatto di bulthaup il punto di riferimento dell'industria del settore. Con bulthaup b3 questa progettualità si palesa in ogni singolo elemento costitutivo della cucina: dai box funzionali ai lavelli a filo piano, dal monoblocco ai frontali "light design” in legno massello. Ogni singolo elemento rappresenta una soluzione di assoluta avanguardia.
BULTHAUP ITALIA SRL
Via Roma, 108
Cassina Dè Pecchi
20060 - Milano (MI)
T. +39 02 95305115
F. +39 02 9513 8753
www.bulthaup.it
Ufficio stampa e relazioni esterne
Ghenos srl
Via Poliziano, 4
20154 - Milano (MI)
T. +39 02 34530468
F. +39 02 34531710
www.ghenos.net
[email protected]
|