06/04/09 - L’eleganza insita in un oggetto non è un concetto astratto; è un mix di fattori estetici, materici e funzionali che si fondono tra loro sinergicamente ed armoniosamente al fine di creare bellezza. La collezione di tavoli “DOT” e sedie “DOC” progettata da Rodolfo Dordoni rappresenta contemporaneamente la somma e la sintesi di tutto questo.
Tavolo “DOT”
Pulizia e semplicità delle linee ortogonali e inclinate che si incontrano e dialogano armoniosamente tra loro, supportate da una scelta discreta di legno e cuoio o pelle, sapientemente accostati. Il risultato è il tavolo DOT, dotato di eleganza equilibrata unita a un “dinamismo” formale che permette contemporaneamente il suo inserimento in ambienti di ogni tipo e il mantenimento di una identità forte e decisa.
Sedia e Poltroncina “DOC”
La caratteristica dominante della collezione di sedie e poltroncine DOC è la ricerca puntuale e riuscita a pieno del dialogo di forme e proporzioni tra tutti gli elementi costitutivi, oltre alla cura progettuale e produttiva di ogni particolare. Il risultato è un prodotto versatile, comodo, elegante e rassicurante, nel quale spicca tutta la passione e l’eccellenza, caratteristiche del marchio Matteograssi.
MATTEOGRASSI al Salone del Mobile 2009: Pad. 12 Stand C11-D12
MATTEOGRASSI
Via Padre Rovagnati, 2
22066 MARIANO COMENSE (CO)
Tel: +39 031 757711
Fax: +39 031 748388
www.matteograssi.it
[email protected]
|