25/05/09 - Roche Bobois, la maison francese leader mondiale nell’edizione e nella distribuzione di mobili esclusivi, ha sfilato al Salone Internazionale del Mobile come icona d’eleganza della haute couture.
Emanuel Ungaro, Missoni Home e Kenzo Maison vestono e rivestono il design Roche Bobois, simboleggiando il legame del marchio con i tessuti più ricercati ed esclusivi della moda, i suoi colori e le sue tendenze.
Primo divano in passerella, AXIOME di Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, con le sue linee aggraziate e leggere: la struttura in faggio e abete poggia su piedini in metallo cromato nero ed è avvolta dal pregiato rivestimento in pelle Lounge (pelle di vitello pigmentata e finita all’anilina). A completarne la mise, come il più ricercato degli accessori, i cuscini foulard con interno in piume d’oca e anatra, vestiti con tessuti firmati Emanuel Ungaro.
Componibilità ed essenzialità per AVANT-PREMIERE, frutto dell’estro creativo di Sacha Lakic: i piedini in metallo cromato nero, quasi impercettibili, sostengono una silhouette minimal dal rivestimento completamente sfoderabile, le cui sedute sono caratterizzate da trama in rafia. Sullo schienale, le espressioni cromatiche e grafiche di Emanuel Ungaro per Roche Bobois: raffinato gioco di materiali e colori che esprime l’incontro tra maschile e femminile, declinato in sofisticati cuscini.
Temperamento estivo e indole outdoor per le due chaise longue della collezione BEL AIR disegnata da Sacha Lakic: struttura in tubo di alluminio, intreccio in resina polietilene e rivestimento completamente riciclabile in tre colori (Ecume/bianco, Eléphant/grigio, Ecorce/marrone). Invito al relax en plein air, impreziosito dal contrasto black&white dei tessuti Missoni Home.
In passerella, anche i colori e le silhouette dei tavolini Novae, Tarmac e Cute Cut e delle poltroncine Nuage: complementi d’arredo che creano, nell’insieme, uno spettacolo di nuance e sfumature. Ai lati, invece, due composizioni MAH-JONG fanno da cornice esclusiva: due panoramiche di cuscini a materasso con schienale dritto, due scale cromatiche e decorative, due diverse interpretazioni del divano icona della Maison disegnato da Hans Hopfer. Tessuti Kenzo Maison e Missoni Home per il design Roche Bobois.
Design Roche Bobois: eleganza e stile in passerella.
ROCHE BOBOIS
rue de Lyon, 18
75012 PARIS
T + 33 153 461000
F + 33 143 075185
www.rochebobois.com
[email protected]
|