14/04/10 - Estetica essenziale, funzionalità ed estrema eleganza: Elam, marchio storico nel panorama del design italiano presenta Soya al prossimo Eurocucina 2010, la sua cucina più moderna. Grazie all’ampia scelta di materiali, (dai legni pregiati fino alle pietre) e alla particolare attenzione ai dettagli, Soya è adatta a personalizzare l’angolo più “vissuto” della zona giorno secondo le moderne tendenze del design.
Il nuovo modello, messo a punto dal Elam Design Lab, si sviluppa come una doppia isola: una dotata di piano cottura e lavello; l’altra dedicata agli elettrodomestici e alla dispensa. Una soluzione ad alta progettazione, all’insegna dell’ottimizzazione e della massima organizzazione dello spazio.
Soya è mix e armonia di materiali diversi: nota distintiva, il contrasto cromatico e materico tra l’esclusivo top in pietra indiana fiammata (con spessore di 12 cm), e il piano snack in vetro ad alto spessore annegato tra base e top che ne percorre quasi l’intero perimetro.
Elegante e ricercato gioco di volumi e altezze che si traduce in massima funzionalità: grazie al piano snack in vetro, la zona lavaggio e cottura può essere utilizzata anche come tavolo.
Le colonne (h 204 cm) a posizionamento libero, permettono di ottimizzare lo spazio, con l’estetica di un ambiente open space e l’organizzazione di una cucina professionale: da una parte gli elettrodomestici (cantina vini, frigo-congelatore e due forni), le zone a cestoni push-pull e la zona dispensa con ante battenti e apertura push-pull; dall’altra, mensole ad alto spessore da dedicare ai libri e all’oggettistica. Soya permette di sfruttare anche lo spazio che non si vede: ai lati, nello spessore della struttura, due pratiche dispense a scomparsa in filo cromato.
Elam System srl
Via Mascagni, 56
22066 Mariano Comense (CO)
Tel. +39 031 355 18 60
Fax . +39 031 355 18 38
www.elam.it
[email protected]
|