15/04/10 - Officinanove, in occasione dell’evento “Innovation/Imagination 2010” a Milano, organizza una installazione per presentare I nuovi prodotti 2010.
La location è prestigiosa: la nuova area ” FACE TO SUPERSTUDIO PIU', in via Tortona 54 a Milano.
L’installazione è chiamata HONEY-WAY dal nome del prodotto di spicco che verrà presentato in tutte le sue declinazioni durante la manifestazione.
HONEY-WAY è un elemento contenitore componibile, con sportelli o non, caratterizzato da una forma esagonale, a cella d’ape, disegnato da Bedini, Raco e Settimelli della società di Design IS In And Out Space.
Da qui, l’arch. Daniele Bedini, progettista di Honey-Way, ha pensato ad una presentazione/installazione basata sul ‘mondo’ delle Api e del Miele.
Tutta l’installazione è incentrata sull’enorme ‘favo’ centrale, appeso al soffitto, costituito da centinaia di elementi HONEY-WAY in gradazioni cromatiche dal giallo all’arancio (esempio dei 190 colori con cui Officinanove produce i suoi pezzi).
L’installazione si completa con sedute e tavolini sempre rigorosamente esagonali della collezione HONEY-WAY, con le sedute ROW, panchetta estensibile disegnata da Paolo Ulian, con il particolare ed elegante oggetto d’arredo ELIO, disegnato da Marco Ferreri, con i nuovi appendiabiti TUBOOM disegnati da Giulio Iacchetti ed un simpatico porta bottiglie SIXGUN disegnato da Diplomat Design (Ashley Hall e Matthew Kavanagh) di Londra.
L’impatto visivo generale è impressionante ed emozionante; la partecipazione del pubblico al tema è ancora di più enfatizzata dalla presenza di suoni e luci che rimandano al mondo delle Api e della natura.
Tutti I pezzi sono rigorosamente gialli e neri per rispettare il tema.
L’installazione si arricchirà anche della partecipazione di PIAGGIO, presente con due ciclomotori APE all’interno ed un APE Calessino all’esterno che indicherà la ‘strada del miele’ portando i visitatori da Officinanove, dei MIELI THUN che organizzeranno con l’aiuto anche di famosi Chef, una e più serate dove il miele sarà l’elemento centrale dell’evento, dell’ avveniristica ed emozionante installazione dell’impianto sonoro di “Audio design by Architettura Sonora, a division of B&C Speakers” e dei particolari giochi di luce che caratterizzeranno l’impianto d’illuminazione di “Altraluce International ”.
Anteprima Prodotti
HONEYWAY – Design IS Bedini_Raco_Settimelli
Contenitore modulare in acciaio dalla forma esagonale a cella d'ape, componibile in svariate
forme e disponibile con sportelli e non. Viene proposto in versione da appoggio a terra oppure per il fissaggio a parete o al soffitto. Misure di ogni singolo modulo: Profondità: 25 cm.
Altezza: 40 cm. Larghezza: 45 cm.
TUBOOM – Design Giulio Iacchetti
Un tubo in acciaio che “scoppia” e si tramuta in un elegante appendiabiti a piantana. Questa l'idea del designer Giulio Iacchetti, già vincitore del Compasso d'oro nel 2001, per Officinanove. Altezza da terra di cm 1,70.
ROW – Design Paolo Ulian
ROW è una seduta “mutevole” capace di essere movimentata a piacere grazie ad una serie di moduli quadrati di alluminio verniciato a polvere assemblati con robuste quanto essenziali
cerniere.
Ha una lunghezza standard di 95 cm. e può ruotare per seguire forme, per percorrere linee, per seguire l’andamento delle aiuole o semplicemente per sviluppare la propria
immaginazione.
OFFICINANOVE
Via Guerrazzi, 7
50025 PONTEDERA (PI)
T +39 0587-422192
F +39 0587 423749
www.officinanove.it
[email protected]
|