08/06/10 - Durante il Salone del Mobile di Milano 2010, Arflex ha presentato la collezione outdoor disegnata da Carlo Colombo, cloud collection, sviluppata a trovare uno stile di vita più in sintonia con la natura e alla solarità visiva con forme morbide e accoglienti.
Struttura portante in acciaio laccato opaco speciale per esterni. Molleggio ottenuto con cinghie elastiche sintetiche speciali per applicazioni in esterno. Cuscini e materassino rivestito con tessuti e pelli per esterni.
COCCA design Carlo Colombo
Cocca: un guscio per le coccole
La poltrona Cocca esprime la sintesi tra hard/soft: da una parte la robusta scocca in poliuretano rigido ricavata da un unico stampo, poi laccata lucida nei colori bianco, rosso e nero, sinonimo di modernità e resistenza, progettata per sfidare il tempo. Dall’altra parte, il senso di comfort, accoglienza e relax dell’avvolgente e morbido cuscino in poliuretano e piuma d’oca. Concepita come “unicum” si presta ad essere inserita in qualsiasi ambiente domestico e non: dal living allo spazio notte, dallo studio alla hall. Ironica, eclettica, dalla forte personalità infrange la regola classica dell’accostamento, rompe gli schemi del salotto “buono”, ma ha contemporaneamente la capacità di fondersi con tutti gli stili apportando un tocco di classe e personalità.
|