09/06/10 - Estel, fondata nel 1937 intraprende sin dai primi anni '50 la produzione degli armadi guardaroba.
Alfredo Stella, intuisce subito che la specializzazione è sinonimo di qualità e profondità di gamma, estetica e funzionale. Propone per primo l’armadio su misura, grazie al panforte listellare: pannello leggero, indeformabile e, a differenza del tamburato, pieno, costruito con listelli di abete, placcati con due strati di pioppo incrociati per parte.
Le caratteristiche uniche di questo pannello convinsero il fondatore a chiamare l’azienda “Mobili Panforte Stella”, successivamente Estel “Estensibile Stella”, frutto di un brevetto delle prime ante scorrevoli.
Il successo commerciale fu immediato, tanti riconoscimenti, fino all’Oscar dell’Armadio, della rivista “Il Mobile di Adriano Ribera”.
In successione ogni decennio ha avuto un profondo aggiornamento e una nuova linea.
Con il 2010 si apre l’era di una nuova generazione di armadi: “Il Riguardaroba®”.
Già dalle campionature del secondo semestre 2009 c’è la percezione dell’ennesimo successo, pur in presenza di un momento che sembra sazio di novità e proposte.
Estel oggi è divenuta una realtà composita, che spazia dall’arredamento Ufficio, ove detiene la leadership del mercato Italia, alla Casa e al Contract.
Il marchio Estel I 5 Sensi dell’Habitat sintetizza le capacità e trasversalità delle risposte che il Gruppo è in grado di dare.
In occasione del Salone del mobile, Estel Casa ha presentato il nuovo catalogo “LIVING”, una gamma di prodotti completi per la zona giorno, fatto di 4 serie di prodotti differenti: il sistema ONE librerie, mobili porta TV, contenitori a terra o appesi e boiserie, la libreria UP-PILL composizioni fisse o moduli singoli a muro, GIANO DYNA MIC con i suoi MODULI asimmetrici e le sue composizioni ispirate al Futurismo, e le eleganti madie MORE , porta TV.
Il Riguardaroba® costituisce quanto di più completo ci sia nel mercato del contenimento dell’area notte.
L’ampiezza e la profondità di gamma della nuova collezione Estel si rappresentano attraverso 12 tipologie di ante, 6 differenti materiali di finitura esterna, 3 finiture di cassa ed attrezzature interne, larghezze pressoché infinite con 8 moduli che ci consentono di proporre un armadio di serie ogni 7 centimetri.
Attrezzature interne personalizzabili, dalle più tradizionali come le cassettiere, i porta pantaloni, i ripiani ed i divisori interni fino ad accessori come i vassoi estraibili, le luci a led, il beauty box all’interno dell’anta, il vano personal che custodisce le cose più importanti, il cassetto segreto che nasconde i valori, passando per la scarpiera ed arrivando al sanificatore d’abiti che ti consente di igienizzare gli indumenti.
Tutti insieme per creare il tuo RIGUARDAROBA®.
E poi ancora con l’area Funzione si risolvono i problemi legati ai vari usi dell’armadio: trapezi, angoli, camerini che permettono di aumentare lo spazio a disposizione a parità d’ingombro, armadi a ponte e passaggio porta per utilizzare l’armadio come elemento di arredo e divisione dell’ambiente fino al modulo che, grazie all’assenza del fondo, consente di ospitare al suo interno uno scrittoio oppure una lavanderia.
Ed ora l’introduzione del nuovo sistema Habitat Casa che integra e supporta l’armadio Riguardaroba® e consentirà di arredare una casa completa: “La casa nell’armadio”, con vari livelli di prezzo e finiture, dal monolocale per lo studente al residence delle più belle metropoli.
|