Dimensione testo |
|
Realizzazione
08/10/2010 - Anche quest'anno Ghirardi ha preso parte a Marmomacc, per promuovere il meglio dei propri progetti, materiali e servizi.
All'interno del rinnovato stand (n. C2 – Pad. 6) lo staff ha presentato i plus dell'azienda, che con i suoi oltre 70 anni di storia e tradizione ha saputo imporsi sulla scena internazionale anche per l'avanguardia dei processi produttivi, l'elevata tecnologia dei macchinari, la costante ricerca di soluzioni e applicazioni innovative.
Prosegue inoltre l'impegno come Ghirardi stone contractors, interpretazione evoluta del concetto di servizio chiavi in mano: un sistema strutturato di attività e processi messi in campo nel settore delle pietre naturali per definire e realizzare un progetto dalla A alla Z. Stone contractors è inoltre diventato nel corso dell'anno un marchio depositato, in fase di registrazione, un modo per garantire e tutelare la paternità al 1° stone contractors italiano.
Il legame tra Ghirardi stone contractors e il mondo dell'architettura trova ulteriore conferma nelle sinergie che si instaurano periodicamente con i vari interlocutori del settore. Proprio in quest'ottica si è inserita la partecipazione all’evento Marmomacc meets Design in qualità di azienda membro del Consorzio MarmistiBresciani che ha realizzato uno dei progetti “Aedicula" sviluppati dagli allievi dell’Accademia di Mendrisio, coordinati dal docente Arch. Riccardo Blumer. Le edicole in pietra rappresentano microarchitetture pensate per contenere testimonianze artistiche moderne: il rapporto tra forma e funzione si coniuga alle eccezionali caratteristiche della materia, esprimendo ancora una volta il binomio vincente fra tradizione e contemporaneità, il medesimo racchiuso nel dna del successo firmato Ghirardi.
Alla vigilia dell'apertura di Marmomacc, martedì 28 settembre, si è tenuto un importante evento di formazione e informazione realizzato grazie alla collaborazione fra Ghirardi, VeronaFiere e l'AIA – Architetti Ingegneri Associati. L’iniziativa ha visto la visita di un nutrito gruppo di architetti stranieri alle cave di marmo bresciane, seguita da seminari sui processi tecnologici nell’utilizzo della pietra in architettura. L'incontro si è tenuto presso la nuova area meeting di Ghirardi, adibita anche a salone espositivo, che ha visto la sua prima apertura proprio in occasione della visita degli architetti.
Anche questo appuntamento era inserito nell’ambito di iniziative e strumenti atti a consolidare un rapporto di collaborazione già molto produttivo con il settore della progettazione: architetti, ingegneri, designers, artisti e facoltà universitarie affidano a Ghirardi il ruolo di formatore specializzato per approfondire tematiche legate all'utilizzo della pietra naturale, campo nel quale spesso si denota una certa carenza di competenze specifiche.
Ghirardi, primo STONE CONTRACTORS italiano, è una realtà conosciuta e apprezzata in tutto il mondo anche grazie al patrimonio di esperienza e competenza acquisito in 3 generazioni susseguitesi nel tempo. Un know how specifico nella lavorazione delle pietre naturali, che consente di offrire al mercato prodotti esclusivi, di altissima qualità e, soprattutto, una serie di servizi professionali ad alto valore aggiunto nella consulenza progettuale e nella gestione di tutte le fasi della lavorazione.
Ghirardi
via santa croce, 49
25013 carpenedolo (BS) Italia
Tel.: 0309966011
Fax: 0309965428
|
Realizzazione Progetto Aedicula Ritz Carlton Hotel Doha Pavimentazione New Tonalite © Paolo Negri Marmi Ghirar
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|