Masiero, Artè
25/01/2011 - La linea di produzione Masiero è rappresentata da tre diverse collezioni denominate Emme Pi Light, Masiero e Ottocento.
Ognuna con caratteristiche ben definite e indirizzato verso una clientela e un mercato specifico. L’apripista della serie è stata la collezione Emme Pi Light, con un portfolio di lampade dai temi classici attualizzati: perle di cristallo e telai in ferro cromato con paralumi in organza di seta nera, ma anche preziose finiture galvaniche in oro e cromo, oppure dettagli di decorazione in vetro rosso per un effetto luminoso caldo e avvolgente.
In seguito la produzione é stata arricchita con la linea Ottocento, grazie alla quale si accentua l’impronta Contract dell’azienda. Nella collezione Ottocento il bello diventa atemporale, con una serie di lampade e realizzazioni luminose che sposano la grandiosità monumentale assumendo forme fantasiose, nuovi cromatismi e cascate di cristalli, dove la luce è l’assoluta protagonista.
L’oggetto diventa centrale nello spazio che occupa, sia che si tratti di lampade dallo stile veneziano, o di oggetti dal più innovativo design contemporaneo. Non più semplice fonte di luce, ma vera e propria opera d’arte capace di vestire diversi luoghi, dalla magione aristocratica, allo spazio contemporaneo, fino all’hotel di lusso.
Infine la linea Masiero, giocata su uno stile prettamente moderno, con la ricerca di linee nuove e l’ambizione di porsi come frontiera d’avanguardia senza snaturare lo stile più classico che accomuna tutta la produzione. Nasce così un linguaggio concettuale che anticipa le nuove tendenze, giocato su contrapposizioni e intrecci di diversi materiali.
E’ questa una linea dalla modernità intrigante e avvolgente che veste gli ambienti con una spiccata comunicatività, rompendo gli schemi dell’arredamento tradizionale. In questo senso ha giocato un ruolo fondamentale la collaborazione con un gruppo di giovani designer, dal Fly Design Studio alla coppia Crepax-Zanon, fino a Manuel Vivian e Arianna Teardo.
La linea Masiero si pone come base nell’orientamento dell’azienda per il futuro, con la creazione di oggetti dalla spiccata funzione decorativa, in grado di imporsi con un design molto evoluto e con l’utilizzo di nuovi materiali quali il poliuretano, i policarbonati e l’alluminio.
Masiero Srl
Via Peschiere, 53
31032 Loc. Conscio di Casale sul Sile (Treviso)
Tel. +39.0422.7861
Fax. +39.0422.786250
www.masierogroup.com
[email protected]
|