Porta finstral
02/03/2011 - Una delle ultime realizzazioni di Finstral è stata la fornitura dei serramenti per una villa residenziale a Vipiteno, in provincia di Bolzano.
In particolare sono state montate finestre, porte-finestre ed elementi fissi sistema Top 72 a guarnizione mediana e giunto aperto KAB (Pvc-alluminio) con controtelaio isolato Finstral ed apertura ad anta- ribalta e finestre per tetto.
Eseguiti per lo più con battente Nova-line, questi serramenti in PVC bianco rivestito sull’esterno in alluminio di 2 diverse tonalità di bianco, prevedono un dispositivo a scatto tra profilo in PVC e guscio in alluminio che li protegge da possibili corrosioni o formazioni di muffe.
Grazie ai vantaggi materici dell’alluminio, i vari sistemi variante KAB (in PVC-alluminio) risultano di facile pulizia, richiedono poca manutenzione e sono stati impiegati in tutti i 4 piani dell’edificio alternandosi a vetrate alzanti-scorrevoli in versione KAB più ampie sotto descritte.
La varietà di forme e lavorazioni dei vetri (satinati, trasparenti, ecc.) e i numerosi accoppiamenti verticali ed orizzontali dei campi vetro hanno reso possibile la massima personalizzazione progettuale anche su più piani, soddisfacendo a pieno le esigenze individuali e gli standard di CasaClima in fatto di serramenti che impongono di raggiungere almeno un Uw 1,3 per la classe A.
Sono state realizzate anche pareti vetrate e porte-finestre con apertura a scorrimento (sistema 900 KAB) e con apertura alzante-scorrevole (sistema HST KAB con ferramenta da 300 Kg) in PVC bianco rivestite sull’esterno in alluminio in tonalità chiare, dotate di meccanismo di azionamento semplice da usare e di una facile conseguente apertura scorrevole.
Oltre ai vantaggi ed alla praticità dell’utilizzo di serramenti in PVC ed alluminio, grazie al susseguirsi di vetrate di grandi dimensioni, Finstral ha permesso di creare una casa con ambienti ariosi ed inondati di luce con aperture di oltre 4 m.
E' stato montato inoltre il portoncino in alluminio A78P ad 1 anta, serie Architect essenziale, sobrio dal design innovativo è realizzato sul lato interno con vetro temprato di sicurezza, mentre il lato esterno viene eseguito con un vetro semplice di sicurezza da 6 mm che garantisce una buona protezione antinfortunistica ed antieffrazione. Lungo i bordi e per tutto il perimetro il vetro viene verniciato in colore nero per una larghezza di 60 mm.
I modelli di questa serie sono disponibili solo nella versione con apertura verso l'interno. Tutti i modelli sono realizzabili anche con vetri e pannelli di sicurezza di classe P4A.
FINSTRAL su Edilportale.com
|