PROVASI
18/05/2011 - Provasi ha dato vita, in occasione del Salone del Mobile 2011, a uno stand emozionale e scenografico. Lo spazio espositivo, ricco e sontuoso, ha catturato uno stato d’animo attuale, a metà tra fascinazione per il passato e desiderio di comfort totale. Se guardati insieme gli oggetti, gli arredi e gli accessori Provasi creano tra di loro un dialogo, suggerendo una narrativa comune, un filo conduttore intessuto di eleganza e ricercatezza.
Lo spazio progettato da Provasi si declina in un’attenta e calibrata orchestrazione di emozioni dove diverse tonalità si alternano senza sovrapporsi. Il grande appartamento che ha raccontato lo stile Provasi è, infatti, suddiviso in due spazi distinti, armonici e coerenti tra loro. Da un lato, colori forti e passionali, come il rosso e il bordeaux, narrano compiutamente la tradizione; dall’altro un’architettura pulita declina colori neutri e richiami moderni in uno spazio ampio, più contemporaneo. Il confine tra i due stili è delicato e, paradossalmente, ne consacra l’unione. In entrambi i mood il classico è sempre attuale, mai anacronistico, grazie a pezzi di alta manifattura e a sofisticate soluzioni di arredo che vanno al di là dei tempi e delle mode. Le collezioni Provasi guardano costantemente al presente riflettendo sul valore, il gusto e gli stilemi della storia anche grazie alla maestria dell’artigianalità tutta italiana, di cui si avvale l’azienda, in grado di dar forma e sostanza alle suggestioni del tempo.
Nel grande spazio di Provasi tutto è armonizzato attraverso l’uso attento di legni, trame, tessuti, cromie e materiali preziosi di antica memoria. Il risultato è un’atmosfera vellutata e confortevole, vestita con una palette di colori sofisticati.
La volontà di Provasi è quella di arredare gli spazi dell’abitare con il sapiente accostamento di pezzi eleganti e senza tempo, in perfetto equilibrio tra passato e presente, scegliendo tra un’ampia varietà di essenze, finiture e tessuti della più pregiata tessitura italiana.
La sfida che Provasi porta avanti ormai da tempo è quella di proporre uno stile di vita, non semplici prodotti. Da qui, l’attenzione dell’azienda per il design d’interni e la possibilità di fornire ai clienti arredamenti su misura, ambientazioni complete pensate per emozionare al di là di ogni compromesso. Lo spazio del Salone del Mobile 2011 è stata una chiara dimostrazione dell’interior decoration di alta gamma di cui Provasi si fa portavoce universale.
Nel corso del 2011 Provasi sviluppa ulteriormente la propria politica commerciale voluta dall’azienda. Quest’anno, infatti, è in programma l’apertura di due nuovi spazi: a San Pietroburgo, uno showroom di arredo reso prezioso da 100 metri quadrati interamente dedicati a Provasi, e a Pechino, un grande spazio esclusivo, non un negozio su strada, ma un luogo di progetto e di cultura in cui tutto è supervisionato dall’azienda a partire dall’impostazione architettonica e dalla disposizione dei mobili progettati da Provasi.
L’azienda ha, quindi, scelto luoghi emblematici della contemporaneità, territori emergenti per il business mondiale, in cui è molto forte l’inclinazione verso il lusso e altrettanto condiviso l’appeal dell’eccellenza italiana. Sia a Pechino sia a San Pietroburgo lo stile Provasi si rivolge a un pubblico raffinato e consapevole che guarda con rispetto e ammirazione all’artiginalità e al saper fare italiano.
PROVASI srl
|