26/07/2011 - Nel settore delle scale, Fontanot, si è sempre distinta per innovazione e design: ha ingegnerizzato, negli anni ’70, la scala a chiocciola ed è stata la prima azienda, e tutt’ora l’unica, a realizzare una scala in tecnopolimero: Techne.
La ricerca Fontanotnon si ferma e, dopo approfonditi studi e sperimentazioni, gli sforzi dell’azienda
hanno dato vita ad un nuovo sistema brevettato chiamato 2:Easy. Il sistema di gradini 2:Easy Fontanot aumenta lo spazio disponibile per appoggiare il piede e, grazie all’innovativa forma ergonomica, risulta utilizzabile anche la parte più interna della scala a chiocciola, solitamente non sfruttata, assicurando un maggior comfortdi utilizzo per tutte le età, avendo l’alzata bassa, quindi donne con i tacchi, bambini ed anzianipotranno salire e scendere la scala senza alcuno sforzo ed in totale sicurezza.
Timeè la prima collezione di scala a chiocciola per interno ad utilizzare il sistema di gradini 2:Easy, una scala più sicura e quindi pensata per la famiglia,progettata per unire comodità, sicurezza e bellezza. Il sistema 2:Easy, da oggi presente in tutte le collezioni, sarà il futuro di tutte le scale a chiocciola Fontanot.
Le scale a chiocciola per interni Time Fontanot hanno un design ricercato capace di arredare, con uno stile personale ed inconfondibile, qualunque tipo di ambiente, con le nuove ringhiere ed i gradini 2:Easy che contribuiscono a donare alla scala prefabbricata uno stile moderno e perfettamente in sintonia con l’evoluzione che essi stessi rappresentano. Da non dimenticare l’attenzione particolare dedicata all’ambiente, obiettivo che per Fontanot rappresenta sempre un elemento di estrema importanza, e che viene costantemente rinnovato tramite una continua ricerca per una produzione che abbia il minor impatto ambientale possibile. Fontanot, infatti, utilizza solo materie prime certificate (ad esempio la certificazione FSC dei legni), vernici all’acqua ed agisce attivamente alla riduzione e al riutilizzo dei materiali di scarto: nello stabilimento in Romania, ad esempio, gli scarti del legno vengono sfruttati nuovamente per produrre pellet destinato al sistema di riscaldamento aziendale. Anche i consumatori finali, una volta facilmente dissemblata la scala, essendo composta da materiali 100% riciclabili, possono fare la loro parte smaltendo i singoli componenti secondo la propria raccolta differenziata.
Fontanot è dunque attenta, in ogni fase di ricerca e di produzione, sia al rispetto dell’ambiente che alla sicurezza domestica, per contribuire attivamente ad un futuro più tranquillo e sereno per le famiglie italiane.
Fontanot - Albini & Fontanot su Edilportale.com
|