Infinity Stone - Gardenia Orchidea
26/09/2011 - Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea ha presentato a Cersaie 2011 quattro nuovi prodotti: Venere (Versace Home by Gardenia Orchidea), Lirica (Gardenia Orchidea), Infinity Stone (Garfloor) e Wood (Crystal Ker).
Wood è l’ultima novità Crystal Ker, una collezione dallo stile esclusivo che trae ispirazione dalla bellezza del legno naturale. Pavimenti unici, in extra fine porcellanato, in soli 3,5 mm di spessore, proposti in sei diverse essenze: puro gesso, naturale sabbia, chiaro corda, antico avana, medio tabacco, foresta moka; ognuna riprodotta fedelmente secondo le differenti venature che la caratterizzano, mantenendo uno straordinario effetto realistico. Una collezione ceramica che può essere posata sull’esistente senza demolizioni e rimozioni, con tutti i vantaggi pratici e ambientali derivanti dall’impiego di una minor quantità di materiale. Wood trasmette emozioni calde e avvolgenti e il rientro a casa diventa una piacevole riscoperta del proprio spazio.
Infinity Stoneè l’ultima novità di Garfloor, il marchio del Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea dedicato allo sviluppo del gres porcellanato ad alto contenuto tecnologico. Frutto di un’attenta rilettura dell’uso della materia rocciosa nella storia dell’architettura, Infinity Stone si presenta in lastre da 120x120 cm con 8 formati modulari; la collezione è dunque perfetta per i progetti più articolati e le grandi superfici degli spazi pubblici e commerciali.
Lirica. Un preludio di luci e forme sinuose crea un'armonia interiore che compone vibrazioni sognanti. Su arie vivaci si aprono collezioni di superfici a comporre una sinfonia di luminosità naturali, un concerto digitale di emozioni grafiche. Tra chiaroscuri e sfumature morbide, i colori corrono sullo spartito a scrivere un assolo virtuoso e senza tempo. Su un formato importante si alternano intarsi damascati, metalli preziosi e ricchi pezzi speciali, creando scenografie cangianti e monumentali. Come nella più autentica tradizione italiana l'opera è compiuta.
Dall'unione del classico con l'avanguardia tecnologica nasce il nuovo progetto Venere di Versace Home, la collezione ideale per tutta la casa dove la bellezza regna sovrana. Pezzi esclusivi, classici nei formati, 50x50 e 25x60, realizzati coniugando le lavorazioni manuali di esperti artigiani con i processi produttivi più innovativi. L’unicità di ogni singolo elemento, ottenuta grazie alla stampa digitale ad alta definizione; le venature tridimensionali che attraversano la superficie come un tessuto damascato e un’eccezionale brillantezza, sono il tratto distintivo di questa eclettica collezione. Gli accostamenti cromatici, equilibrati ed evocativi, creano ambienti dall’appeal inimitabile, all’insegna di un lusso pacato e del miglior design made in Italy.
Decori lievi e raffinati, curati in ogni minimo dettaglio: la medusa, simbolo della maison, è illuminata da una foglia d’oro 24 carati; la greca compone un motivo infinito e pregiato. Venere esplora nuove potenzialità espressive della materia ceramica, gioca con la luce e disegna atmosfere ricercate.
Sorprendono le applicazioni di smalto traslucido che passano dal tono su tono alla massima luminosità, un contrasto cromatico dall’eleganza inequivocabile. Superfici brillanti, vibranti di luce, anche per le boiserie. L’architettura d’interni diventa ancora più preziosa.
Innovazione estetica e funzionale si fondono per dare vita a spazi multisensoriali che permettono di sperimentare nuove progettualità attraverso una tipologia di mosaico dalla superficie morbida, perfettamente liscia e dall’elevata capacità di riflessione.
Nessun limite alla creatività e all’immaginazione: Venere offre infinite soluzioni compositive per arredare gli spazi secondo lo stile unico e personale di chi li abita. Venere, la purezza delle forme, la bellezza oltre il tempo.
www.gardenia.it
|