24/01/2012 - In occasione di imm cologne e maison&objet Arketipo ha presentato le novità 2012:
Ego
Linee geometriche e scolpite che determinano una grande personalità ed uno stile unico all’insegna della massima comodità. Seduta, schienale e braccioli oversize e morbidissimi per un comfort veramente totale. ego è una rivisitazione attualissima del concetto di divano degli anni ‘80. La struttura del piede, disponibile nella versione in metallo cromato o verniciato marrone micaceo, sorregge gli ampi braccioli in piuma.
Inkas
inkas è un divano esclusivo che permette di creare il proprio stile unico e irripetibile, un gioco di incastri infinito tra sedute e braccioli/schienali. Le composizioni inkas hanno un disegno irregolare, a volte il taglio delle sedute e degli schienali non coincide e gli schienali hanno altezze variabili: l’effetto che si ottiene è quello di un vero e proprio incastro di volumi morbidi e geometrici che conferiscono una sensazione di ritmo e vivacità. Tutti gli elementi sono in piuma. La base che fa da struttura portante per lo schienale/bracciolo è disponibile verniciata marrone micaceo o bianca.
Rail
Un design elegante dalle linee pulite, caratterizzato da piedi alti 18 cm che sollevano la struttura per un effetto di estrema leggerezza. rail è un divano esclusivo che si distingue per la cura del dettaglio nelle cuciture raffinate e preziose. Una cucitura caratteristica a doppio bordo ribattuto percorre tutta la struttura e i braccioli e ricorda il disegno delle rotaie di un treno.
Windsor
windsor realizzato in pelle in due pezzi unici, divano e poltrona, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Perfetto nel contesto classico, risalta in maniera originale nell’ambiente moderno come una preziosa opera d’arte. Realizzato esclusivamente a mano con imbottitura capitonné, è un divano dal carattere decisamente britannico, raffinato e ricercato, ma con un gusto morbido e accogliente dato dal tipico bottone che affonda nella trapunta con disegno a rombi.
www.arketipo.com
|