Divano e mobili di Francesco Rota per Paola Lenti
28/02/2014 - Nel corso della Settimana del Design Milanese, che prenderà il via il prossimo 8 Aprile, fino al 13, Paola Lenti presenterà la collezione 2014 presso Chiostri rinascimentali dell'Umanitaria, Via Daverio, 7 Milano.
Giunta al suo ventesimo anno di attività, l’azienda conferma la sua personale visione del vivere l’esterno, incentrata sulla filosofia del mobile funzionale ed elegante, semplice e longevo. L’interesse nella produzione di tessuti originali, l’attenzione rivolta all'evoluzione tecnologica dei materiali, il valore riconosciuto alle pratiche artigianali sono da sempre le cifre più riconoscibili di una collezione di mobili e tappeti diventati nel tempo veri e propri punti di riferimento per il multiforme universo dell’arredamento da esterno.
L’importanza data costantemente al “bello”, inteso come totalità delle sue forme di espressione, si riflette nell’accurata scelta dei materiali, resistenti e allo stesso tempo rispettosi della natura, e nei cromatismi proposti, frutto di una costante ricerca estetica e di una interpretazione del colore inteso come centro dello spazio visivo, vivificante ed equilibrato legame fra natura e prodotto.
Il lavoro quotidiano dell’azienda Paola Lenti è il risultato di questi pensieri, che uniscono la tradizione alla modernità, la leggerezza alla precisione, la bellezza alla funzionalità attraverso la geometria delle forme pure, l’abitare si offre così alla libertà dello sguardo, verso un orizzonte che non ha confini.
In occasione della Milano Design Week, Paola lenti presenterà il nuovo sistema di divani modulari e contenitori in legno firamti Francesco Rota.
Il nuovo sistema di divani modulari è caratteriazzato dalle dimensioni degli elementi e dalla possibilità di variarne l’altezza grazie a diverse tipologie di piedini permettono la composizione di divani tradizionali o di sedute più informali.
Al sistema si possono abbinare una serie di contenitori in legno o con parti in legno e parti rivestite in tessuto e un tavolino di servizio. I contenitori bassi e il tavolino hanno dei vani adatti a ospitare piccole preziose collezioni, chiusi da un vetro di protezione.
Paolo Lenti su Archiproducts.com
|