Archiproducts Design Awards 2021. The call for entries ends in September
23/07/2021 - Manca poco alla chiusura della call for entries degli Archiproducts Design Awards 2021, i premi dedicati alle eccellenze del design worldwide. I brand che vorranno candidarsi e competere per il titolo di winner della sesta edizione del premio avranno tempo fino al prossimo 10 settembre.
Michael Anastassiades, Bobby Berk, Hennes Peer, Patrik Schumacher, Norm Architects, Giovanna Castiglioni e Domitilla Dardi sono alcuni dei nomi parte della giuria 2021. Un panel poliedrico e multidisciplinare che selezionerà le migliori proposte della sesta edizione del premio.
Esperti in eco-design e progettazione sostenibile, Aldo Cibic, Neri&Hu, Rossana Orlandi, Formafantasma, EcoLogicStudio e Matteo Ward sono invece tra i volti chiamati a valutare i prodotti candidati per la Menzione Speciale “Sostenibilità”. Un nuovo riconoscimento dedicato a tutti i progetti che seguono le logiche del design sostenibile, dall’utilizzo di materiali green all’attenzione verso processi produttivi eco-responsabili.
Il voto della giuria porterà alla definizione di una prima Longlist, una selezione delle proposte destinate ad accedere alla fase finale del Premio. Tra i longlisted rimasti in gara saranno successivamente selezionati i vincitori, resi noti nella prima settimana di novembre.
Disegnato anche quest’anno dallo studio di Valencia MUT Design, il premio alle aziende è il risultato della rinnovata collaborazione con De Castelli, Partner ADA per il terzo anno consecutivo. Un oggetto scultoreo ispirato al Nastro di Möbius, che quest’anno veste l’inedita finitura in lamiera nera DeLabré.
L’oggetto-icona nato come riconoscimento ai designer è confermato anche per questa nuova edizione. Introdotto nel 2020, il premio è disegnato da Michael Anastassiades e realizzato da Salvatori, che per il secondo anno consecutivo si conferma partner degli ADA. Il progetto è lo stesso – un monolite in marmo ispirato al logo del premio – ma nella nuova versione total black.
Le iscrizioni all’edizione 2021 del premio sono aperte!
Ogni brand potrà candidare da 1 a 5 prodotti, dall'Arredo all'Illuminazione, dal Contract all’Edilizia.
La scadenza per la partecipazione è fissata al 10 Settembre 2021.
Vuoi partecipare alla sesta edizione del Premio? Candidati ora per essere tra coloro che scrivono la storia del Design contemporaneo.
|