07/06/2024 - Le sfumature del verde vestono le porte FERREROLEGNO con la palette bio ULTRAopaco.
Al centro del progetto c’è il colore, il cui utilizzo all’interno di un contesto abitativo può veicolare e suscitare emozioni, dando carattere e originalità agli ambienti. In fase di progettazione, infatti, la giusta scelta cromatica può aiutare a creare contrasti o ad armonizzare gli spazi, all’insegna della massima personalizzazione.
L’azienda ha scelto di dedicarsi allo sviluppo di un’ampia palette in grado rievocare diversi scenari. Dalla freschezza della rugiada alla morbidezza del muschio, le nuance del verde, simbolo di benessere e armonia, sono rappresentate da tre diverse cromie: Laguna, Lichene e Oliva, ulteriormente suddivise in varie sfumature (Light, Pure e Dark).
Il primo bilancia perfettamente l’energia del blu con quella del verde, ricreando su parete uno specchio d’acqua lagunare; Lichene, invece, delicato e forte allo stesso tempo, vira dal grigio-ghiaccio al verde. Mentre Oliva ricrea una morbida sfumatura che tende al giallo, simile al colore dell’omonimo frutto verso la maturazione.
Queste nuance rientrano nella palette ULTRAopaco di FERREROLEGNO, prima produttrice di porte ad aver scelto in esclusiva le innovative vernici bio all’acqua. Nasce così un codice decorativo composto da molteplici colorazioni che offrono nuovi spunti e suggestioni per esaltare l'estetica degli spazi, avendo a cura al contempo la salute e l’ambiente, creando prodotti che si differenziano per eleganza, design e funzionalità.
FERREROLEGNO su ARCHIPRODUCTS
|