22/10/2008 - L’INVISIBILE by Portarredo - marchio specializzato nella produzione di sistemi brevettati di porte a totale filo-muro che eliminano stipiti, coprifili e cornici creando continuità assoluta tra porta e parete - presenta il nuovo team creativo che vede protagonisti due nomi di spicco come Marc Sadler e Marco Viola.
Marc Sadler si occuperà della Direzione Artistica mentre a Marco Viola sarà affidato lo studio della nuova immagine aziendale. Un nuovo importante percorso che porterà a rivedere advertising, cataloghi, immagine coordinata fino alla “visibilità” aziendale nel canale distributivo, intesa come presenza negli show-room, progetti allestitivi e corner espositivi.
Marc Sadler è considerato oggi uno dei principali designer internazionali. Solo per citare alcuni dei prestigiosi riconoscimenti ricevuti: il Compasso d’Oro nel 95’, nel 2001 e nel 2008, il premio Design Plus nel ’95 e nel 2001 e ancora l’Auszeichnung für Gutes Design di Hannover nel ’96 e nel 2007.
Uno straordinario talento riconosciuto a livello mondiale e una pluriennale competenza sulle materie e le tecnologie di lavorazione. Da anni collabora continuativamente con importanti aziende nel settore dell’arredamento, dei piccoli e grandi elettrodomestici, dell’illuminazione, dei prodotti tecnici e dello sport.
Alcune sue realizzazioni sono esposte in via permanente al Moma di New York e al Beaubourg di Parigi. Per L’Invisibile, lavorerà anche a inediti progetti in ambito produttivo.
Marco Viola si occupa di consulenza d’immagine, design, scenografia, coordinamento set fotografici, progettazione interior design, grafica. E’ consulente per importanti aziende del settore arredo per le quali cura l’immagine e la comunicazione.
Sarà la “mano” grafica del nuovo catalogo L’Invisibile che conferirà nuova voce alle molteplici
interpretazioni dei prodotti.
La scelta di questi due prestigiosi nomi è il frutto di un importante progetto di crescita del marchio
che vede coinvolti tutti i settori aziendali dal branding, alla ricerca e sviluppo, alla produzione.
Sono numerosi, infatti, gli ambiti nei quali L’INVISIBILE sta perseguendo una rapida e inarrestabile evoluzione: sul fronte della ricerca e sviluppo, sono allo studio nuovi materiali e sistemi di chiusura mentre sul fronte della produzione sarà avviata prossimamente la nuova linea semiautomatica per la produzione della porta a battente.
Silvano Maranini – titolare di Portarredo – ha così commentato questo nuovo corso: “Crediamo che questa sinergia produrrà grandi risultati, e che sarà uno degli elementi distintivi del salto di qualità che l’Azienda si appresta a fare. Abbiamo scelto di voltare pagina, per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia aziendale.
Per dare volto e voce al cambiamento in atto e alla crescita continua abbiamo scelto due importanti nomi in grado di enfatizzare al meglio il patrimonio di eccellenza produttiva che da sempre caratterizza il marchio L’INVISIBILE”.
L’INVISIBILE by Portarredo su Edilportale.com
La Storia
Portarredo nasce a Bologna nel 1984 e, sin dall'inizio, posizionandosi nella fascia alta del mercato, si specializza nella produzione e commercializzazione di porte caratterizzate da un design esclusivo,
altissima qualità e da un importante contenuto d’innovazione e valore tecnologico.
Negli anni novanta, per andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e attento alla personalizzazione, Portarredo intuisce che l'elemento porta deve soddisfare molteplici esigenze, non più solo funzionali ma anche estetiche, avvertendo in particolar modo la necessità di armonizzare la porta con gli ambienti e i diversi stili d'arredamento, nei quali vieni inserita.
Dalla collaborazione con architetti ed ingegneri e da un’attenta attività di ricerca nasce, nel 1994,
L’INVISIBILE, un sistema brevettato di porte a totale filo-muro che elimina stipiti, coprifili e cornici, creando continuità assoluta tra porta e parete.
Non un semplice prodotto ma un’idea: una proposta innovativa e tecnologicamente all’avanguardia, pensata per realizzare configurazioni progettuali personalizzate, in grado di soddisfare funzioni specifiche, gusti, stili di vita e di abitare eterogenei, anticipando tendenze e bisogni dell’abitare contemporaneo.
Soluzioni “su misura” declinate in una serie infinita di dimensioni, forme, rivestimenti e funzioni per l’aprire, il chiudere e il nascondere.
Il sistema L’INVISIBILE - che utilizza movimenti con perni o con cerniere a scomparsa - racchiude una tecnologia brevettata completamente al servizio dei progettisti perché perfettamente integrabile
nell’architettura della casa e capace di rispondere ad ogni desiderio progettuale, idea d’arredamento o soluzione d’interni, grazie anche alla possibilità di poter scegliere qualsiasi tipo di rivestimento, decoro e colore per uniformarsi con la parete, scomparendo alla vista, oppure staccarsi visivamente da essa come un quadro dall’effetto trompe l’oeil. E’ possibile realizzare anche porte double-face, anche attrezzate con librerie e mobili contenitori. Inoltre, la perfetta planarità tra porta e parete permette l’assoluta continuità dei decori e delle applicazioni che possono personalizzare i prodottiL’INVISIBILE.
Il cuore nascosto del sistema è una tecnologia innovativa - frutto anche dell’esperienza cantieristica, da sempre uno dei plus del know-how aziendale - che rende perfetti il movimento e l’apertura, nascondendone il funzionamento.
L’INVISIBILE by Portarredo è distribuito in tutta Italia e all'estero tramite una rete di agenti e rivenditori specializzati. Nel 2003 ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001-2000.
La produzione L’INVISIBILE si articola in:
- Scorrevole a Scomparsa
- Chiusure Speciali
Studio Roscio
Via Leonardo Bistolfi, 49
20134 MILANO
Tel. 023450212 - 023495882
Fax 02311844
www.studioroscio.com
|