04/10/09 - Tra le ultime novità presentate dall’azienda Rintal, particolare attenzione va riservata a Rintal Stair System: un innovativo sistema, nato da un accordo di collaborazione progettuale tra Rintal e Giugiaro Architettura, che rivoluziona il modo di concepire e realizzare la “scala”.
Pensato come un processo di aggregazione infinita di elementi ed accessori, questo sistema consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione del prodotto finale.
Si sceglie innanzitutto la struttura, per passare poi ad individuare l’essenza del gradino, della tipologia di ringhiera sulla base di differenti forme e finiture, del corrimano ed infine si personalizza la propria composizione scegliendo tra la vasta gamma di accessori pensati da Rintal e Giugiaro Architettura per rendere davvero unica la propria scala.
Una continua ed infinita possibilità di modificare e rinnovare la propria composizione, anche successivamente all’acquisto, che ha come unico “limite” la fantasia del cliente.
Questo innovativo sistema permette di concepire e progettare la scala non più come solo elemento strutturale ma come vera e propria espressione della personalità del cliente poiché, grazie alle numerose varianti di materiali e colori disponibili, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di gusto ed arredamento.
Rintal utilizza vernici atossiche all’acqua per le parti in legno e vernici epossidiche sui componenti in metallo. Inoltre, le parti in legno di tutti i prodotti Rintal, sono realizzate utilizzando solamente latifoglie europee provenienti da boschi cedui, pertanto sottoposte a rimboschimento.
Rintal S.p.A
Via Traiano Imperatore n.6
47122 Forlì - Italy
T +39 0543 791111
F +39 0543 796493
www.rintal.com
[email protected]
|