11/02/10 - Profilpas Spa, realtà di riferimento nel settore dei profili in metallo e PVC per la posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmo, moquette, parquet e laminati, è stato presente al Made (padiglione 3 - stand H11 L20).
La Fiera ha rappresentato infatti per l’Azienda una preziosa occasione per incontrare gli operatori di settore e presentare loro i nuovi prodotti e gli innovativi strumenti a supporto della vendita.
In un momento di grande difficoltà per il settore, la partecipazione a questa manifestazione deve essere interpretata anche come un segnale di ottimismo: Profilpas infatti non ha ritenuto opportuno rallentare gli investimenti già in essere, ma ha di recente inaugurato un ampio magazzino per la logistica a Sassuolo e si prepara all’apertura di un nuovo stabilimento produttivo all’estero.
La scelta strategica operata dalla Direzione condurrà l’Azienda a valorizzare e rafforzare ulteriormente la collaborazione con i rivenditori del settore professional, importanti partner commerciali ed interlocutori privilegiati per imprese di costruzione e progettisti, abbandonando il canale della GDO.
Nuovi strumenti a supporto della vendita
L’importante ruolo svolto dal rivenditore del settore professional, ha convinto Profilpas ad ampliare l’offerta di strumenti di vendita. L’Azienda ha presentato al Made un nuovo box campioni: all’interno un vasto assortimento di profili, organizzati in sei cartelle, maneggevoli e di facile consultazione. Per completezza e versatilità, il box è uno strumento ideale per illustrare in modo schematico e chiaro l’intera produzione (che conta quasi 6.000 articoli).
Novità di prodotto
In linea con le attuali tendenze del design e dell’architettura d’interni, Profilpas ha deciso di investire sulla ricerca di prodotti che, per finiture e linee, si possono considerare veri e propri oggetti di design.
Le linee dei battiscopa Profilpas e la scelta di esclusive finiture in alluminio anodizzato e in acciaio si integrano perfettamente con pavimenti in ceramica e legno.
Al Made è stato esposto il nuovo modello di battiscopa Metal Line 89/4, dalla forma squadrata minimalista ispirata al design contemporaneo; sono state inoltre presentati i battiscopa filo muro 88/6 e 87/6 in alluminio, ideali per intonaci e impreziositi da inserti in legno massello, disponibili in svariate essenze.
Prodotto di punta della Linea Metal Line è la serie 90, in assoluto la più completa in quanto a misure (è disponibile da 40 a 100 mm) e finiture. Sono state inoltre presentate le nuove finiture satinate “titanio medio” e “fumè”.
L’intera gamma di battiscopa Metal Line è stata in realtà arricchita di nuovi modelli, disponibili in svariate finiture per rispondere in modo puntuale alle richieste dei clienti e per restare al passo con le nuove tendenze di design e arredamento. Allo stesso modo, la recente tendenza all’impiego di pavimentazioni o rivestimenti di ridotto spessore, ha portato all’introduzione di nuovi profili per spessori sottili (3 e 4,5 mm).
Anche per Unisystem Plus sono state presentate nuove finiture, sia anodizzate che legnose, molto adatte ad essere abbinate a pavimenti in ceramica e parquet.
PROFILPAS su Edilportale.com
|